Si finge poliziotto e chiede denaro in prestito, denunciato 36enne per truffa - Tuttoggi.info

Si finge poliziotto e chiede denaro in prestito, denunciato 36enne per truffa

Redazione

Si finge poliziotto e chiede denaro in prestito, denunciato 36enne per truffa

Dom, 22/01/2023 - 14:22

Condividi su:


Il truffatore ha chiesto soldi in prestito "per comprare un biglietto del treno e mandare la moglie al funerale del suocero in Calabria"

Gli agenti della Polizia di Stato di Perugia hanno denunciato per truffa un cittadino italiano – classe 1986 – che qualche giorno fa, dopo essersi presentato come agente della Polizia Stradale in difficoltà, suonando a caso al citofono di un condominio, era riuscito a farsi dare del denaro in contante da un cittadino, per poi far perdere le proprie tracce.

Agli operatori, la vittima ha riferito che il 36enne si era presentato all’ingresso dello stabile nel quale è residente e dopo aver suonato all’abitazione presentandosi come un appartenente alla Polizia di Stato, gli aveva chiesto in prestito una somma di denaro per poter acquistare un biglietto dell’autobus, necessario per consentire alla moglie di andare in Calabria per il funerale del suocero.

La persona coinvolta, al fine di allontanarlo, aveva quindi deciso di prestargli 10 euro. Dopo qualche giorno lo stesso ha pensato bene di andare in questura a chiedere conto della somma e scoprendo che non esisteva nessun poliziotto della stradale con il nome e cognome fornito.

Scattata dunque la denuncia nei confronti del 36enne truffatore rintracciato con le indicazioni fornite, persona già nota alle forze dell’ordine.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!