Sfruttamento della prostituzione, ragazze picchiate con mazze da baseball | Arrestato 42enne - Tuttoggi.info

Sfruttamento della prostituzione, ragazze picchiate con mazze da baseball | Arrestato 42enne

Davide Baccarini

Sfruttamento della prostituzione, ragazze picchiate con mazze da baseball | Arrestato 42enne

L'uomo, insieme ad altri tre, reclutava ragazze di nazionalità estera (anche minorenni) destinandole alla prostituzione nel territorio perugino | L'arresto è avvenuto in Albania
Ven, 04/07/2025 - 13:19

Condividi su:


Si è chiusa con un arresto in Albania – per sfruttamento della prostituzione – un’operazione internazionale della Procura di Perugia.

Grazie all’intensa attività investigativa dell’Interpol è stato possibile localizzare il ricercato – 42enne di nazionalità albanese, nella città di Shkoder, nel nord-ovest della nazione balcanica, dove manteneva contatti con i familiari. L’uomo è stato fermato al confine, nella località di Scutari, in esecuzione di un provvedimento di cumulo pene emesso dalla Procura perugina.

I fatti risalgono all’aprile 2014 quando, insieme ad altri tre uomini, due italiani e un connazionale, il latitante reclutava ragazze di nazionalità estera destinandole alla prostituzione nel territorio perugino, in particolare nelle cosiddette ‘piazzole del sesso’, tra Ferro di Cavallo e Perugia. Le donne, in maggior parte di nazionalità romena, anche minorenni, erano vittime di violenze e minacce, che si estendevano anche ai familiari residenti in Romania.

Sulla base delle testimonianze rese dalle vittime, in caso di ritardi nella cessione alla banda dei proventi dello sfruttamento, le giovani venivano picchiate con mazze da baseball. L’arrestato è in attesa di essere estradato nel territorio italiano per scontare la pena di 5 anni e 6 mesi di reclusione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!