Sfrecciano giù per la discesa del Bottaccione sugli skateboard | Sanzionati in 4 - Tuttoggi.info

Sfrecciano giù per la discesa del Bottaccione sugli skateboard | Sanzionati in 4

Redazione

Sfrecciano giù per la discesa del Bottaccione sugli skateboard | Sanzionati in 4

Il gruppo di giovani (poco più che 20enni) avevano anche fissato una webcam sopra la loro auto per filmarsi
Lun, 08/02/2016 - 14:17

Condividi su:


Si filmavano senza rendersi conto della pericolosità della strada e delle loro azioni. Nel fine settimana appena trascorso i Carabinieri di Gubbio, su segnalazione di alcuni automobilisti, hanno fermato ed identificato quattro perugini che percorrevano a forte velocità, a bordo dei loro skateboard, la discesa del “Bottaccione” in località Madonna della Cima.

Gli skaters, oltre a mettere a serio repentaglio la propria incolumità, hanno messo in pericolo anche quella di automobilisti, ciclisti e passeggiatori, che ogni giorno percorrono lo stesso tratto di strada su ambo i sensi. I quattro, poco più che 20enni, avevano organizzato la discesa nei minimi dettagli, piazzando anche una webcam per filmarsi sul cofano della loro auto (vedi foto in basso)parcheggiata lungo il percorso.

Il tratto di strada, utilizzato anche per la nota gara di corsa automobilistica in salita “Trofeo Fagioli”, è da sempre molto appetibile per molti amanti della velocità. I ragazzi sono stati sanzionati, per 25 euro, ai sensi dell’art. 190 cds (divieto di circolazione con tavole o pattini sulla carreggiata).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!