Settimana di prevenzione per la salute delle donne a Città di Castello e Gubbio-Gualdo Tadino - Tuttoggi.info

Settimana di prevenzione per la salute delle donne a Città di Castello e Gubbio-Gualdo Tadino

Redazione

Settimana di prevenzione per la salute delle donne a Città di Castello e Gubbio-Gualdo Tadino

Iniziativa organizzata da Onda negli ospedali del network nazionale Bollini Rosa per l’informazione e la promozione di servizi sulle principali malattie femminili | I programmi delle visite nei due nosocomi dall'11 al 18 aprile
Mer, 10/04/2019 - 17:55

Condividi su:


Dall’11 al 18 aprile, in occasione della Giornata nazionale della salute della donna (22 aprile), gli ospedali di Città di Castello e Gubbio-Gualdo Tadino aderiscono all’iniziativa promossa e organizzata da ‘Onda’, negli ospedali del network nazionale Bollini Rosa, per l’informazione e la promozione di servizi per la prevenzione e la cura delle principali malattie femminili.

Durante la settimana saranno offerti gratuitamente visite, consulti, esami strumentali e saranno organizzati eventi informativi e molte altre attività nell’ambito della salute della donna. Inoltre, saranno distribuite brochure e locandine informative su alcune delle principali malattie femminili come dolore cronico, dolore pelvico, endometriosi e atrofia vulvo-vaginale.

All’ospedale di Gubbio-Gualdo Tadino, tutti i giorni, dall’11 al 18 aprile sarà possibile effettuare incontri gratuiti relativi alla valutazione funzionale del pavimento pelvico (ore 11-12, servizio consultoriale), il 17 aprile visite e counselling (ore 15-17) . Il 15-16 e 17 aprile saranno offerti consulti sulle patologie della cervice uterina (dalle ore 9,30 alle 12,30 presso l’unità di ginecologia). Consulenze per le patologie del seno l’11, 12, 15, 16, 17 e 18 aprile (12,30-13,30 presso il servizio di senologia). Consulenze endocrinologiche (tiroide e diabete) il 16 aprile dalle ore 12,30 alle 13,30 presso il servizio di endocrinologia.

All’ospedale di Città di Castello l’equipe di ostetricia e ginecologia sarà a disposizione degli utenti per consulenze gratuite e per attività di prevenzione il 15, 16 e 17 aprile (ore 9,30-12,30 presso l’unità di ostetricia) e la presa in carico delle donne in pre-menopausa (ore 9,30-12,30 presso il servizio consultoriale).

Come consulenze non verranno rilasciati referti scritti mentre, se necessario, verrà redatta un’impegnativa da regolarizzare al Cup per eventuali approfondimenti diagnostici. Per informazioni e prenotazioni contattare: presidio ospedaliero di Città di Castello 075-8509231, presidio ospedaliero Gubbio-Gualdo Tadino 075-9270466, servizio consultoriale Città di Castello-Umbertide 075-8509974 e servizio consultoriale Gubbio-Gualdo Tadino 075-9239471.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!