Settimana Croce rossa, esposta la bandiera sul Comune di Montefalco

Settimana Croce rossa, esposta la bandiera sul Comune di Montefalco

Redazione

Settimana Croce rossa, esposta la bandiera sul Comune di Montefalco

Lun, 09/05/2022 - 12:19

Condividi su:


Per l’occasione viene presentato il comitato locale composto da tanti volontari. E' rimasta appesa fino all’8 maggio giorno di nascita del fondatore Henry Dunant

Il Comune di Montefalco aderisce alle iniziative della Settimana mondiale del movimento internazionale della Croce rossa e della Mezzaluna rossa. Per questo ha esposto fino a domenica 8 maggio la bandiera dell’organizzazione sul palazzo comunale.

La Giornata mondiale della Croce rossa e Mezzaluna rossa, istituita l’8 maggio in occasione dell’anniversario della nascita del suo fondatore Henry Dunant, quest’anno si trasforma nella Settimana della Croce rossa che va dall’1 all’8 maggio, con eventi di celebrazione in tutto il Paese per il riconoscimento dell’enorme sforzo dei volontari, tanto in prima linea nella lotta alla pandemia quanto nella guerra in Ucraina, senza mai trascurare la funzione primaria dell’associazione nel campo della diffusione del diritto internazionale umanitario, dell’educazione, dell’intervento in emergenza, della tutela della salute e della prevenzione e nelle tante attività socio-assistenziali su tutto il territorio nazionale.

L’obiettivo – commenta Daniela Settimi, vicesindaco di Montefalco – è di celebrare l’anniversario della nascita della organizzazione umanitaria più grande del mondo, che ha come unico scopo quello di alleviare le sofferenze dell’uomo, senza distinzione alcuna. La Settimana della Croce rossa sarà anche un’occasione per presentare al territorio il comitato locale di Montefalco composto da tanti volontari impegnati quotidianamente nel dare sostegno e aiuto ai vulnerabili ed ai bisognosi”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!