Nuovo allarme Coronavirus a Spoleto. Con il sindaco De Augustinis che parla di focolai che, se non gestiti, potrebbero addirittura portare ad interventi da parte della Regione e del ministro della Salute.
Sembrava che nuovi contagi da Coronavirus fossero stati scongiurati a Spoleto, dopo il bollettino della protezione civile regionale, aggiornato alla situazione alle 9,45 di questa mattina. Che non dava nuovi positivi a Spoleto dove i 5 casi di mercoledì mattina.
E invece 7 nuovi tamponi positivi tra quelli processati nelle ultime ore (2 di questi nella giornata di giovedì) hanno allarmato anche il sindaco De Augustinis. Che dopo aver firmato questo pomeriggio le ordinanze contumaciali, si è rivolto agli spoletini con un video messaggio. In cui parla addirittura di una situazione che, se non controllata, potrebbe portare a provvedimenti da parte della Regione e del ministro della Salute.
“Situazione complicata, evidentemente c’è qualche focolaio nella città che sta comportando problemi seri” dice il sindaco. Che aggiunge: “Purtroppo anche a Spoleto qualche caso è serio”.
Il sindaco annuncia controlli serrati: “Cercheremo di tenere a bada questo mostro che è il Covid”.