"Servono 10mila euro per evitare il carcere a vostro figlio": anziana truffata

“Servono 10mila euro per evitare il carcere a vostro figlio”: anziana truffata

Redazione

“Servono 10mila euro per evitare il carcere a vostro figlio”: anziana truffata

Mer, 08/02/2023 - 17:12

Condividi su:


La 76enne, in preda al panico, ha consegnato 4mila euro a quell'uomo che si spacciava per un appartenente alle forze dell'ordine

“Servono 10mila euro per evitare il carcere a vostro figlio”. La donna, 76enne, aveva ricevuto la telefonata da un uomo che, spacciandosi per un appartenente alle forze dell’ordine, l’aveva informata che il proprio figlio aveva investito una persona, che si trovava nei guai e che avrebbe dovuto versare appunto una somma di 10mila euro per impedirne l’arresto.

La donna, in preda al panico, dopo aver rappresentato allo sconosciuto di avere a disposizione solo 4mila euro in contanti, era stata invitata dall’uomo ad attendere l’arrivo di un suo “collega” che sarebbe passato a ritirare il denaro necessario per evitare l’arresto del figlio.

Dopo aver consegnato il denaro, la vittima era stata ricontattata dall’uomo che chiedeva la consegna di altri 3mila euro. Quando però il finto operatore delle forze dell’ordine si è presentato presso l’abitazione della vittima, è stato messo in fuga dal marito della donna che, nel frattempo, aveva chiamato il figlio, ricevendo rassicurazioni.

Giunti sul posto, gli operatori hanno sentito l’anziano signore e sua moglie che, molto spaventati, hanno raccontato ai poliziotti di aver contattato telefonicamente il figlio che li aveva rassicurati spiegando che si sarebbe potuto trattare di una truffa.

Una volta tranquillizzata la coppia, constatato che non avevano bisogno delle cure dei sanitari, gli agenti hanno raccolto tutti gli elementi utili per lo sviluppo delle indagini, invitando la vittima a recarsi presso gli uffici della Questura per formalizzare la denuncia.

Sono tutt’ora in corso gli accertamenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico finalizzati all’individuazione dell’autore della tentata truffa.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!