Servizio civile, il Comune di Spoleto cerca volontari per le aree educazione e cultura - Tuttoggi.info

Servizio civile, il Comune di Spoleto cerca volontari per le aree educazione e cultura

Redazione

Servizio civile, il Comune di Spoleto cerca volontari per le aree educazione e cultura

Sab, 28/01/2023 - 15:38

Condividi su:


Le domande dovranno essere presentate entro il 10 febbraio 2023

ll Comune di Spoleto cerca giovani volontari nel servizio civile nelle aree educazione e cultura. I progetti e le attività relative riguardano lo Sportello del Cittadino, dove sono disponibili due posti, di cui uno per giovani con minori opportunità (GMO), l’Informagiovani-Digipass, anche in questo caso ci sono due posti di cui uno GMO, la Biblioteca comunale “Giosuè Carducci” (tre posti di cui 1 GMO) e il Museo Carandente (due posti di cui 1 GMO).

Per quanto riguarda i giovani con minori opportunità si deve essere in possesso della certificazione di disabilità riconosciuta ai sensi della Legge 104/92 (articolo 3, comma 1). Il dettaglio dei progetti attivati dal Comune di Spoleto è disponibile nel sito istituzionale al link https://bit.ly/3GWOFvf. Si ricorda che i giovani che hanno già svolto il servizio civile nazionale o universale non possono presentare istanze di partecipazione. Gli aspiranti operatori volontari, di età tra i 18 e i 29 anni non compiuti, potranno presentare domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it. Le domande di partecipazione devono essere presentate entro e non oltre le ore 14.00 del 10 febbraio 2023.

Per accedere ai servizi di compilazione e presentazione domanda occorre che il candidato sia riconosciuto dal sistema DOL: 1 – I cittadini italiani residenti in Italia o all’estero possono accedervi esclusivamente con SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale). Sul sito dell’Agenzia per l’Italia Digitale www.agid.gov.it/it/piattaforme/spid sono disponibili tutte le informazioni su cosa è SPID, quali servizi offre e come si richiede. Per accedere alla piattaforma DOL occorrono credenziali SPID di livello di sicurezza 2. 2 – I cittadini di Paesi appartenenti all’Unione europea e gli stranieri regolarmente soggiornanti in Italia, qualora non avessero la disponibilità di acquisire lo SPID, potranno accedere ai servizi della piattaforma DOL attraverso apposite credenziali da richiedere al Dipartimento, secondo la procedura disponibile nella homepage della piattaforma stessa.

Per richiedere supporto nella compilazione delle domande si può fissare un appuntamento al Centro Servizi Informagiovani/Digipass (via Busetti, 28) chiamando il numero 0743 218152 o scrivendo all’indirizzo digipass.spoleto@comune.spoleto.pg.it. Per maggiori informazioni di carattere generale si può chiamare l’Ufficio ANCI Servizio Civile dei Comuni, dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00, ai numeri 02.72629644 – 662 – 646 – 633 o scrivere all’indirizzo info@gestioneserviziocivile.it. In alternativa si può contattare la dott.ssa Chiara Valecchi (Dipartimento n. 5 per il benessere e l’innovazione sociale, formazione generale e sportiva per la valorizzazione della persona) al numero 0743 218736 o all’indirizzo chiara.valecchi@comune.spoleto.pg.it.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!