Serie B, Ternana U. | Pochesci e le 'genialate' non fanno punti - Tuttoggi.info

Serie B, Ternana U. | Pochesci e le ‘genialate’ non fanno punti

Luca Biribanti

Serie B, Ternana U. | Pochesci e le ‘genialate’ non fanno punti

Ancora un deludente pareggio dei rossoverdi in casa del Foggia
Dom, 19/11/2017 - 10:47

Condividi su:


Pareggio amaro per la Ternana U., un punto che serve appena a muovere la classifica e abbandonare la penultima posizione, ma che lascia irrisolti i tanti interrogativi sulle potenzialità dei rossoverdi.

Il Foggia è apparsa squadra assai modesta, messa sotto dagli undici di Sandro Pochesci, che, ancora una volta, hanno palesato tutti i limiti di equilibrio che non consentono alla Ternana di vincere partite. Se si va in vantaggio si viene raggiunti; se si va in svantaggio si pareggia. La squadra è umorale e, anche in questo, rispecchia in pieno la personalità del mister che, a quanto annunciato recentemente dalla società, difficilmente avrà nuovi rinforzi a gennaio.

Eppure, nella partita di ieri, sarebbe bastato davvero un pizzico di esperienza in più, come in altre partite, per portare a casa la posta piena; quando si creano 5 o 6 occasioni da gol, almeno uno che la butta dentro deve esserci. Il discorso sarebbe stato chiuso: 3 punti e approccio al derby della prossimo settimana col morale decisamente migliore di quello attuale. Anche perché di gol il Perugia ne ha fatti 5 al Carpi e, sicuramente, dopo il periodo nero delle ultime settimana, la partita del Liberati sarà l’occasione del riscatto definitivo per ricucire lo strappo tra società e tifosi.

“Alla fine il risultato è giusto” – ha commentato il ds Luca Evangelisti a margine del match“Con una mossa geniale il mister ha cambiato la formazione in mattinata bloccando i terzini, situazione che ci ha permesso di giocare una buona gara. Abbiamo un allenatore spettacolare, perché prova tutta la settimana una cosa, poi si sveglia e cambia idea”.

Che sia genio o no, non sta a noi dirlo, ma, a forza di ‘genialate’ la situazione sembra non cambiare, anzi. Si continua a collezionare pareggi, punti che tengono a galla la Ternana in una situazione di classifica che non è certo quella che si aspettava la società a inizio stagione.

Curioso scambio di battute tra un giornalista locale e il ds Evangelisti sempre a fine match. Il giornalista, forse anche lui incredulo dopo aver visto la partita, chiede a Evangelisti come mai abbia definito il “Foggia come una squadra costruita per vincere” visto che “il ds Di Bari è stato esonerato”. Domanda più che lecita, alla quale il rossoverde ha risposto: “Una squadra che gioca da 3 anni insieme, allo stesso modo, migliorando l’organico, credo abbia un vantaggio”.

Vantaggio o no, di Bari è stato cacciato per i deludenti risultati ottenuti fin qui dal Foggia e, visto il campo, non si fa fatica a comprendere perché.

Il pareggio ha fatto arrabbiare non pochi tifosi, anche i fedelissimi di Pochesci, che ora aspettano il derby con ansia, perché da lì deve partire il riscatto del girone di ritorno. Ma, a, suonare la carica, dovrà essere anche il Liberati; meglio restare fedelissimi, almeno ancora per una settimana e sperare in una ‘genialata’ vincente.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!