"Serata Astronomica" a Valsorda, ultimo giorno per le iscrizioni - Tuttoggi.info

“Serata Astronomica” a Valsorda, ultimo giorno per le iscrizioni

Davide Baccarini

“Serata Astronomica” a Valsorda, ultimo giorno per le iscrizioni

Mer, 11/08/2021 - 12:15

Condividi su:


Venerdì 13 agosto torna la terza edizione con osservazione delle stelle cadenti e dei pianeti Giove e Saturno, iscrizioni a numero chiuso entro l'11 agosto

Venerdì 13 agosto, alle ore 21,30, l’associazione Educare alla Vita Buona, in collaborazione con il Comune di Gualdo Tadino, l’Associazione Astronomica Umbra e il Dipartimento di Fisica e Geologia dell’Università di Perugia – nell’ambito del progetto RETE! sostenuto dall’impresa sociale ‘Con i Bambini’ – organizza una Serata Astronomica con osservazione delle stelle cadenti e dei pianeti Giove e Saturno.

L’evento si terrà a Valsorda ed è rivolto a bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni e alle loro famiglie. La serata astronomica torna a due anni di distanza dalle precedenti quando, a San Guido e nel campo da basket dell’Oratorio Don Bosco, ottennero un grande successo sotto il profilo delle presenze.

Anche questa volta la partecipazione sarà libera, ma a numero chiuso. E’ pertanto necessario iscriversi entro oggi (mercoledì 11 agosto), inviando un messaggio e-mail a: progettorete@educareallavitabuona.it specificando nomi ed età dei partecipanti. Saranno inviate per email la conferma e le istruzioni per partecipare (location esatta e materiale necessario). La partecipazione degli over 12 sarà consentita solo esibendo il Green Pass. In caso di cielo nuvoloso, l’evento sarà rinviato ad altra data.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!