Fermato dalla stradale sulla E45 perché il suo articolato aveva superato i limiti di velocità: denuncia e maxi multa
Quando la polizia stradale, nel tratto perugino della E45, ha fermato il suo articolato che procedeva a velocità sostenuta il camionista, con fare evasivo, ha comunicato le proprie generalità agli operatori, consegnando in seguito il foglio di registrazione del cronotachigrafo compilato con lo stesso nominativo dichiarato.
Insospettiti dall’atteggiamento dell’uomo, i poliziotti hanno approfondito gli accertamenti constatando alcune incongruenze su quanto dichiarato. Incalzato dagli agenti, l’autotrasportatore ha quindi consegnato la propria carta d’identità dal quale è emerso che, oltre ad aver fornito delle false generalità, si era posto alla guida con patente sospesa a tempo indeterminato.
Per questi motivi, al termine delle attività di rito, l’uomo è stato deferito all’autorità giudiziaria per il reato di tentata sostituzione di persona.
Nei suoi confronti, oltre alla revoca della patente, sono scattate anche le sanzioni amministrative pecuniarie previste dal Codice della Strada per violazione della normativa sui tempi di guida e di riposo; guida con patente sospesa e in mancanza di qualificazione professionale valida e superamento del limite di velocità.