Senza biglietto vuole assistere all'Assisi Summer Festival e insulta pure gli agenti: denunciato - Tuttoggi.info

Senza biglietto vuole assistere all’Assisi Summer Festival e insulta pure gli agenti: denunciato

Redazione

Senza biglietto vuole assistere all’Assisi Summer Festival e insulta pure gli agenti: denunciato

Mar, 22/07/2025 - 13:58

Condividi su:


Gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di P.S. Assisi hanno denunciato in stato di libertà un cittadino italiano, di 48 anni, per i reati di oltraggio, resistenza a Pubblico Ufficiale e rifiuto di fornire le proprie generalità.

Nello specifico, lo scorso sabato sera, durante il servizio di controllo del territorio predisposto dalla Questura in occasione dell’evento “Assisi Summer Festival”, la volante del Commissariato di P.S. di Assisi è intervenuta per un episodio di disturbo da parte di un uomo che tentava di accedere all’evento senza il regolare biglietto di ingresso.

L’uomo, alla richiesta di esibire il biglietto da parte del personale addetto alla sicurezza, ha reagito con frasi offensive ed un atteggiamento provocatorio. All’arrivo della volante, nonostante la presenza dei poliziotti, l’uomo ha proseguito con un comportamento ostile, rifiutandosi di collaborare e di fornire le sue generalità, continuando a proferire insulti.

A quel punto gli agenti, per garantire la sicurezza dei cittadini presenti all’evento ed il prosieguio dell’evento in condizioni di ordine e sicurezza, visto anche l’evidente stato di alterazione dell’uomo e il rifiuto di esibire un documento d’identità, lo hanno accompagnato presso gli Uffici del Commissariato dove, al termine delle formalità di rito, lo hanno denunciato per i reati sopra indicati.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!