Sentite Semeniuk: "Che spettacolo i Sirmaniaci, il PalaBarton e Perugia"

Sentite Semeniuk: “Che spettacolo i Sirmaniaci, il PalaBarton e Perugia”

Redazione

Sentite Semeniuk: “Che spettacolo i Sirmaniaci, il PalaBarton e Perugia”

Gio, 20/10/2022 - 15:07

Condividi su:


E' subito amore tra lo schiacciatore polacco arrivato in estate e i tifosi della Sir

E’ stato amore, reciproco, a prima vista quello tra i Sirmaniaci e Kamil Semeniuk, il polacco arrivato in estate che sta facendo sognare i tifosi di Perugia.

“La città è bellissima”, dice Kamil. “Io e la mia fidanzata siamo già stati in centro ed è stato fantastico, soprattutto la sera l’atmosfera è incredibile. Ovviamente siamo all’inizio della nostra vita qui a Perugia, ci è voluto un po’ di tempo per trovare, diciamo così, una “normalità” di vita come ad esempio sapere dove ci sono supermercati, farmacie e questo tipo di cose. Ma ora ci sentiamo molto bene, ci godiamo il tempo libero e, anche se è passato solo il primo mese qui, iniziamo a sentirci a Perugia come in una seconda casa. Sulla Superlega italiana, dopo appena tre partite, è troppo presto per dire qualcosa di preciso. Certamente ho già visto che il livello del campionato è molto equilibrato, quindi dobbiamo essere pronti ed al 100% ogni volta che scendiamo in campo. Abbiamo iniziato la stagione vincendo tre partite su tre, siamo soddisfatti in questo momento, ma sappiamo che è solo l’inizio, che tutto può succedere”.

Semeniuk ha già avuto modo in due occasioni, contro Monza e contro Verona, di toccare con mano il calore del PalaBarton.

“Wow, l’atmosfera nel nostro palazzetto è incredibile ed il tifo dei Sirmaniaci è fantastico. Rispetto tantissimo il fatto che abbiano così tanta energia durante l’intera partita ed è davvero bello vederli anche in trasferta, come ad esempio è avvenuto a Siena dove c’erano tanti nostri tifosi e ci siamo sentiti come se stessimo giocando in casa. Mi piace tantissimo giocare a Perugia davanti ai Sirmaniaci ed al nostro pubblico”.

Domenica si torna in campo nell’insidiosa trasferta di Padova, squadra capace di vincere in queste prime giornate contro Modena e Civitanova.

“Come ho già detto, il livello del campionato italiano è molto equilibrato. Padova ha vinto con Modena e Civitanova, la rispettiamo molto e ci stiamo preparando alla partita di domenica con la stessa attenzione con la quale ci siamo preparati nelle tre gare precedenti. Ovviamente la nostra intenzione è quella di mettere in campo al meglio la nostra pallavolo e di prenderci i tre punti in palio. Di sicuro non sarà facile, ma faremo di tutto per tornare a Perugia con la vittoria”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!