Selfie della discordia, figuraccia della giunta Latini e scuse al sindaco di Perugia - Tuttoggi.info

Selfie della discordia, figuraccia della giunta Latini e scuse al sindaco di Perugia

Luca Biribanti

Selfie della discordia, figuraccia della giunta Latini e scuse al sindaco di Perugia

Sindaco e assessori immortalati davanti a un cassonetto della spazzatura con una scritta offensiva contro Perugia
Lun, 14/01/2019 - 18:20

Condividi su:


Una foto forse fatta per sfottò da inviare ad alcuni amici di Perugia, ma la figuraccia è ‘costata’ una telefonata di scuse al sindaco di Perugia Andrea Romizi. È stato un fotografo del Messaggero a immortalare il sindaco di Terni Leonardo Latini, gli assessori Marco Celestino Cecconi ed Elena Proietti vicino a un cassonetto della spazzatura con una scritta inequivocabile di scherno nei confronti della ‘rivale’ Perugia.

La foto è stata pubblicata dal Messaggero su Facebook e ovviamente è diventata di dominio pubblico; a Perugia, a quanto pare, non l’hanno presa benissimo e dopo una telefonata ‘da derby’ dal capoluogo, col capo cosparso di cenere, sono arrivate anche le scuse e la spiegazione della foto. I 3 avevano partecipato alle iniziative sportive in programma domenica a Terni; la Half Marathon e il Mototrip e si sono ritrovati per il ‘simpatico’ selfie.

Non è la prima volta che i componenti della giunta si lasciano andare a ‘bischerate virtuali’ che più di una volta hanno costretto i protagonisti a figure di pessimo gusto, come quello ‘omofobo’ che aveva accesso gli animi della politica nel dicembre 2018.

Sulla vicenda è intervenuto il Partito Democratico con una dura nota: “Come Partito Democratico di Terni intendiamo prendere nette distanze dall’inqualificabile foto dove il Sindaco di Terni, l’Assessore Cecconi e l’ Assessora allo sport si ritraggono volutamente a fianco di una scritta “Perugia Merda”. Un gesto che stigmatizziamo duramente. E’ inaccettabile che chi ricopre postazioni istituzionali degeneri in questo modo, identificandosi con uno stile comunicativo da bettola .

Alla foto del Sindaco Latini e degli assessori noi preferiamo quella con l’ex Presidente del Consiglio, Paolo Gentiloni, che a Perugia poco meno di un anno fa, sanciva un finanziamento alle periferie delle due città, prendendo per mano i due sindaci di Terni e Perugia. Li c’era il simbolo dell’Italia migliore, il governo centrale di Roma che ridistribuisce le risorse e appiana le criticità.

Al modello nazionale fatto di violenza,odio , rancore, razzismo e scherno noi crediamo invece nell’idea di Patria solidale, integrata, pronta a raccogliere le sfide anche dove esistono oggettive situazioni di criticità come nella Regione Umbria tra gli equilibri di Terni e Perugia.

Noi crediamo nel concetto alto di società, quella che riesce, tramite il buon governo, a risolvere e appianare le difficoltà, non alimentarle. Noi preferiamo l’idea di Patria libera, tollerante, volta all’incontro, alla costruzione della pace e del progresso diffuso”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!