Scuole, a Perugia chat e servizi con Usl1 e Comune contro Covid e disagi da lockdown

Scuole, a Perugia chat e servizi con Usl1 e Comune contro Covid e disagi da lockdown

Redazione

Scuole, a Perugia chat e servizi con Usl1 e Comune contro Covid e disagi da lockdown

Ven, 22/01/2021 - 10:58

Condividi su:


Servizi di ascolto e si assistenza anche psicologica rivolti ai giovani, ma anche ai genitori e agli insegnanti

Chat e servizi infermativi rivolti ai giovani delle scuole di Perugia contro il Covid e i disagi da lockdown.

Per far fronte all’impatto psicosociale che il protrarsi della pandemia sta avendo soprattutto sui giovani, la rete di Promozione della salute del distretto Perugino della Usl Umbria 1 in collaborazione con le scuole secondarie di secondo grado IIS G. Bruno, ITET A. Capitini, IIS Cavour Marconi Pascal, Liceo Artistico B. Di Betto e Liceo Scientifico G. Galilei e l’Ufficio Scolastico Regionale, ha promosso una rete integrata di servizi rivolti ai giovani denominata Young Network”. 

Alcuni di questi servizi – la  Chat Con-Tatto! su Telegram eYAU- Young Angels Umbria  coinvolgono anche il Centro Servizi Giovani del Comune di Perugia. ad essi si aggiunge poi il servizio email SOS scuola famiglia. 

Centro servizi giovani

Il Centro servizi giovani è rivolto ai giovani tra i 14 e i 35 anni. Offre anche servizi per orientamento al mondo del lavoro e formazione. Contatti: WhatsApp 3407301886 – email: csg@comune.perugia.it.

Young Angels Umbria

Young Angels Umbria è un servizio di ascolto e informazione rivolto a ragazze e ragazzi tra 14 e 29 anni e gestito da coetanei, affiancati da esperti. Si possono chiedere, via chat, informazioni su salute, sessualità, disagio psichico, scuola, formazione, lavoro, eventi, cultura, tempo libero. Contatti: Facebook Yau – App Youngle, Instagram Yaulachatchetiascolta.

Con-Tatto!

E’ una chat rivolta a ragazzi tra 14 e 27 anni. Si può trovare anche un sostegno psicologico. E’ un servizio della Usl1 in collaborazione con Comune di Perugia e Centro servizi giovani. Telegram: @ContattoCovid19.

SOS Scuola Famiglia

E’ rivolto ai genitori e ai docenti, circa dubbi nei rapporti con gli adolescenti. Rispondono gli operatori sanitari del Distretto del Perugino. SOSscuolafamiglia@uslumbria1.it.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!