Scuola “Scarpellini” più bella e sicura, inaugurazione dopo 2 anni di interventi - Tuttoggi.info

Scuola “Scarpellini” più bella e sicura, inaugurazione dopo 2 anni di interventi

Redazione

Scuola “Scarpellini” più bella e sicura, inaugurazione dopo 2 anni di interventi

La ristrutturazione del plesso in seguito al sisma
Dom, 10/11/2019 - 11:17

Condividi su:


Dopo 2 anni di interventi di ristrutturazione, in seguito al sisma, cerimonia ufficiale ieri mattina (sabato 9 novembre) alla scuola “Scarpellini” di Foligno.

Siamo qui per dimostrare la vicinanza dell’amministrazione comunale – ha detto il sindaco Stefano Zuccariniora questo istituto sarà più sicuro”. L’assessore all’Istruzione Paola De Bonis ha invece sottolineato che “la scuola si è rinnovata ed è più luminosa di prima. Qui si sono formati tanti giovani ma è una scuola proiettata verso il futuro”.

All’incontro presenti, tra gli altri, il vicesindaco Riccardo Meloni, gli assessori Michela Giuliani e Marco Cesaro, e la dirigente scolastica Federica Ferretti, intervenuta per ringraziare le istituzioni per gli interventi realizzati. Presente anche, in rappresentanza della Provincia di Perugia, Federico Masciolini, il quale ha annunciato che tra i fondi destinati alle regioni interessate dal sisma del 2016 ci saranno 10 milioni di euro per Foligno. Sergio Cecchini, già preside dell’istituto, ha ripercorso la storia della realizzazione dell’istituto.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!