Scuola punto Assisi di Palazzo, ripartono i corsi di ricamo - Tuttoggi.info

Scuola punto Assisi di Palazzo, ripartono i corsi di ricamo

Redazione

Scuola punto Assisi di Palazzo, ripartono i corsi di ricamo

Dom, 24/09/2023 - 13:10

Condividi su:


Appuntamento il lunedì e il martedì dalle 15 alle 17.30, al Cva Renato Sensi

È ripartita con la stagione autunnale l’attività della Scuola punto Assisi di Palazzo, che – dopo il successo del corso pomeridiano e serale dei mesi scorsi – ripropone a partire i corsi di ricamo base e avanzato. Appuntamento il lunedì e il martedì dalle 15 alle 17.30, al Cva Renato Sensi di Palazzo di Assisi.

Le lezioni sono aperte a tutte le persone con età superiore agli 8 anni: il corso ha un costo di iscrizione di 15 euro, per un totale di 30 ore di lezione, kit da ricamo e iscrizione all’associazione. “Diffondere bellezza e cultura è uno dei nostri obiettivi insieme al contribuire a diffondere quest’arte senza tempo alla quale ricorre sempre più di frequente anche moda contemporanea”, spiega la referente Antonia Zampini.

“La manualità e alcune tradizioni stanno andando perdute – aggiunge – ma, nel nostro piccolo, stiamo cercando di coinvolgere quante più persone nel preservare e valorizzare un tesoro che è proprio del nostro territorio”.  Nel corso dell’estate la scuola, nata nel 2021 e che si propone di recuperare e valorizzare l’antica tradizione del ricamo punto Assisi, è stata protagonista in diverse manifestazioni in tutta Italia; si è inoltre rinnovata la partnership con Cambio Festival, con la consegna a tutti gli artisti presenti alla manifestazione organizzata dall’associazione culturale Ponte Levatoio del logo ricamato a mano e in punto Assisi della manifestazione. Per tutte le informazioni è possibile contattare la referente Antonia Zampini al numero +39 339 467 2765 .

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!