Scuola, pochi giorni al via | Ci sono 5 nuovi posti per i nidi - Tuttoggi.info

Scuola, pochi giorni al via | Ci sono 5 nuovi posti per i nidi

Redazione

Scuola, pochi giorni al via | Ci sono 5 nuovi posti per i nidi

Gio, 08/09/2022 - 14:10

Condividi su:


Il 14 settembre parte regolarmente il servizio di trasporto, mentre per venire incontro alle scuole la mensa inizierà il 3 ottobre | Sul portale web del Comune i moduli per accedere a ristorazione e bus

Mancano pochi giorni all’inizio della scuola e gli uffici comunali di Gubbio sono al lavoro per garantire un inizio sereno e finalmente privo delle restrizioni che hanno caratterizzato gli ultimi due anni.

Per le famiglie quest’anno c’è un’importante novità, ovvero 5 nuovi posti per i più piccoli nei nidi comunali, un’offerta che si amplia per garantire alle famiglie un aiuto concreto nella conciliazione dei tempi di lavoro e di vita.

“Investire sulla prima infanzia – si sottolinea dall’assessorato all’Istruzione – significa aiutare a colmare tanti divari diversi: educativi, di genere, territoriali e socio-economici. Per questo il potenziamento del sistema integrato 0-6 anni, e in particolare per la fascia 0-3, è per noi una priorità. I servizi per la prima infanzia rivestono un ruolo chiave nello sviluppo del minore: pongono le basi per tutto ciò che il bambino apprenderà negli anni successivi. Per questa ragione estendere l’offerta del servizio, garantendone l’accesso a tutti i bambini, a prescindere dal reddito familiare, è il primo passo nel contrasto della povertà educativa”.

Il 14 settembre, primo giorno di scuola, partono regolarmente anche i servizi di trasporto gestiti dal Comune mentre, per venire incontro alle scuole in difficoltà per le carenze di organico, a Gubbio così come in tutti i Comuni dell’area interna le mense partiranno il 3 ottobre, così da garantire alle scuole e ai bambini la presenza di tutti i docenti e del personale ATA. E’ ancora possibile fare domanda per l’accesso alla mensa e al servizio di trasporto: tutta la modulistica è disponibile sul portale web del Comune di Gubbio.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!