Scuola di Polizia, consegnati gli alamari agli allievi del 216° Corso di Formazione - Tuttoggi

Scuola di Polizia, consegnati gli alamari agli allievi del 216° Corso di Formazione

Redazione

Scuola di Polizia, consegnati gli alamari agli allievi del 216° Corso di Formazione

Lun, 20/06/2022 - 18:29

Condividi su:


Gli alamari, proprio per la loro posizione sulla giubba, vengono montati di norma da un'altra persona: in molti casi dal collega di camera,

Presso l’Istituto per Sovrintendenti della Polizia di Stato di Spoleto, si è tenuta la cerimonia della consegna degli alamari: gli allievi agenti hanno ricevuto dalle mani del Direttore della Scuola, Maria Teresa Panone i fregi da apporre sul colletto dell’uniforme.

Gli alamari, proprio per la loro posizione sulla giubba, vengono montati di norma da un’altra persona: in molti casi dal collega di camera, in altri dal superiore gerarchico.

Spesso a “montarle” sono i genitori: un simbolo ideale di condivisione di valori e, se il genitore veste un’uniforme, un bellissimo passaggio di testimone tra padri e figli.

Per gli Allievi è anche un rito che prelude e prepara alla cerimonia del solenne giuramento che si terrà il prossimo 29 giugno.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!