Per il terzo anno consecutivo di gestione da parte di Etra lab, la Scuola Comunale di Musica di Gualdo Tadino riapre i corsi con molte novità e prestigiose collaborazioni.
La Scuola, istituzione formativa della città da oltre 40 anni, riapre i corsi invernali 2019 con l’inserimento di nuovi docenti e nuovi corsi, come ‘Musica di Insieme’ e il richiestissimo corso di ‘Training Autogeno’ tenuto dalla dottoressa Valentina Castagnoli.
Una importante novità riguarderà le Clinics di Jazz, con corsi mensili di altissimo livello tenuti da Ramberto Ciammarughi e Fabio Zeppetella, due tra i più importanti musicisti italiani.
La Scuola comunale di Musica punta ad abbracciare così anche l’utenza fuori regione e ad assumere un profilo formativo professionale, come ormai è tradizione di Etralab, centro di formazione delle Arti, che ne detiene la gestione e che in questi anni ha portato a Gualdo produttori cinematografici, discografici, musicisti ed interpreti di Area Sanremo ecc. Per contattare la direzione della scuola e per informazioni sui corsi e gli eventi, 3358239703, etralabevents@gmail.com.