Aggiornamento / Scs, clamoroso: Bankitalia chiede 25mln a ex amministratori - Tuttoggi.info

Aggiornamento / Scs, clamoroso: Bankitalia chiede 25mln a ex amministratori

Redazione

Aggiornamento / Scs, clamoroso: Bankitalia chiede 25mln a ex amministratori

Notifiche in corso a ex board e collegio sindacale / Alla vigilia dell’assemblea soci / Rivalse da 250mila a 3mln
Ven, 10/10/2014 - 13:31

Condividi su:


E’ in corso di notifica l’azione di responsabilità che i Commissari straordinari di Banca d’Italia hanno avviato nei confronti della Spoleto Credito e Servizi, Cooperativa che fino al febbraio 2013 controllava la banca di Piazza Pianciani. La causa è stata depositata al Tribunale delle Imprese di Perugia. Nel mirino dell’azione civile, a quanto può anticipare Tuttoggi.info che ha visionato le carte, sono finiti gli ex amministratori e revisori dei conti che dal 2011 al febbraio 2013 (quando Palazzo Koch commissariò l’Istituto di credito e la sua controllante) hanno gestito la coop che vanta 19mila soci, più di tre mila dei quali umbri. Le richieste vanno a vario titolo da 250 mila a circa 3 milioni di euro. L’ammontare oscilla fra i 20 e i 25 milioni di euro. Nel pomeriggio tutti gli aggiornamenti sulla vicenda che arriva alla vigilia dell’assemblea dei soci della Scs convocata per domani mattina alle 10 e alla quale si presenteranno due liste di amministratori: quella dei “soci Bps e Scs” dell’avvocato Marcucci (alla quale guardano favorevolmente gli amministratori di Desio, che da quest’estate ha acquisito il controllo di Bps, e commissari di Bankit) e l’Aspo credit, associazione che ha già fatto molto discutere di sé vantando tra le proprie file personaggi che anche nel passato recente si sono schierati in favore dell’ultimo, contestato board.

© Riproduzione riservata

Ultima notizia

La causa milionaria contro ex Cda Spoleto Credito e Servizi

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!