Scovato e arrestato latitante 22enne a Scheggia e Pascelupo - Tuttoggi.info

Scovato e arrestato latitante 22enne a Scheggia e Pascelupo

Redazione

Scovato e arrestato latitante 22enne a Scheggia e Pascelupo

Il ragazzo lavorava come collaboratore domestico da un anziano / Era in Italia da un anno, su di lui pendeva un mandato d'arresto europeo
Dom, 21/09/2014 - 11:16

Condividi su:


E’ finita nei giorni scorsi la latitanza di un 22enne (J.P.C. le sue iniziali), colpito da mandato d’arresto europeo per furto aggravato emesso dalle autorità giudiziarie romene per la successiva estradizione in quel paese.

E’ stato il personale dei Carabinieri di Gubbio, unitamente a quello del locale Comando Stazione, ad arrestare il giovane nei pressi di Scheggia e Pascelupo. Il ricercato era in Italia da circa un anno ed aveva trovato riparo presso un anziano dove lavorava come collaboratore domestico.

L’uomo è stato rintracciato grazie alla collaborazione del Servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia del Ministero dell’Interno, che aveva segnalato la presenza in zona del 22enne. La Compagnia Carabinieri di Gubbio avrebbe quindi individuato immediatamente il cittadino romeno, associandolo poi alla casa circondariale di Perugia-Capanne a disposizione dell’A.G. competente, che dovrà decidere sulla richiesta della omologa autorità romena ed eventualmente autorizzarne l’estradizione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!