E’ finita nei giorni scorsi la latitanza di un 22enne (J.P.C. le sue iniziali), colpito da mandato d’arresto europeo per furto aggravato emesso dalle autorità giudiziarie romene per la successiva estradizione in quel paese.
E’ stato il personale dei Carabinieri di Gubbio, unitamente a quello del locale Comando Stazione, ad arrestare il giovane nei pressi di Scheggia e Pascelupo. Il ricercato era in Italia da circa un anno ed aveva trovato riparo presso un anziano dove lavorava come collaboratore domestico.
L’uomo è stato rintracciato grazie alla collaborazione del Servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia del Ministero dell’Interno, che aveva segnalato la presenza in zona del 22enne. La Compagnia Carabinieri di Gubbio avrebbe quindi individuato immediatamente il cittadino romeno, associandolo poi alla casa circondariale di Perugia-Capanne a disposizione dell’A.G. competente, che dovrà decidere sulla richiesta della omologa autorità romena ed eventualmente autorizzarne l’estradizione.