Scopoli, protesta per enormi buche stradali - Tuttoggi.info

Scopoli, protesta per enormi buche stradali

Claudio Bianchini

Scopoli, protesta per enormi buche stradali

I residenti sul piede di guerra chiedono interventi per la sicurezza
Ven, 24/03/2017 - 17:19

Condividi su:


Dalle proteste per la mancata realizzazione dello svincolo, alle proteste per il pietoso stato in cui versano le vie del paese: a Scopoli sembrano davvero condannati a fare i conti con l’incubo della sicurezza stradale. Questa volta a lanciare l’allarme sono una sessantina di residenti della zona ricompresa tra il percorso della vecchia Ss 77 Val di Chienti, l’area degli impianti sportivi, il fiume Menotre e l’ex villaggio delle casette di legno. Definirle strade colabrodo sarebbe riduttivo, si tratta di vere e proprie voragini dal diametro di mezzo metro, e dalla profondità di una ventina di centimetri. Quattro vie con un asfalto completamente devastato, con una situazione aggravate dalle avverse condizioni climatiche dell’inverno appena trascorso. Ora gli abitanti di Scopoli chiedono di risolvere la questione una volta per tutte, anche perché con l’arrivo della bella stagione il paese diventa metà di passeggiate, escursioni a cavallo, passaggio di bici e motociclette. A rischio quindi, non solo i residenti ma tutti gli utenti della strada. C’è sta pensando ad una maxi raccolta firme da inviare all’amministrazione comunale e persino ad una richiesta danni in stile class action per chiedere i danni subiti dalle auto di chi ogni giorno è costretto a transitare per accedere alle proprie abitazioni. Tagliati fuori dal nuovo percorso della Foligno – Civitanova Marche e senza adeguate manutenzioni stradali, a Scopoli rischiano di dover subire oltre al danno, anche la beffa.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!