Il 53enne tedesco è sparito dalla sua abitazione di Bivignano al confine tra i Comuni di Monterchi, Palazzo del Pero e Arezzo, sulle sue tracce un vasto spiegamento di forze | Auto e portafoglio trovati al loro posto
E’ scomparso da oltre due settimane un 53enne di origini tedesche residente nei pressi di Bivignano, in una zona impervia tra i Comuni di Monterchi, Palazzo del Pero ed Arezzo.
Una folta squadra di ricerca composta da vigili del fuoco, carabinieri, Soccorso Alpino, Croce Rossa, Misericordia e addirittura volontari in sella a moto da cross ha perlustrato l’area anche per tutta la giornata di domenica (19 febbraio), senza purtroppo trovare la minima traccia. Non è stato di aiuto neanche l’impiego dell’elicottero Drago.
L’abitazione dove il 53enne vive da solo ormai da 15 anni, è stata trovata in perfetto ordine e all’interno vi era pure il portafogli con i soldi. Anche l’auto era al solito posto, così come il povero cane dell’uomo, rimasto senza cibo probabilmente da 15 giorni, affidato subito all’Enpa.
L’allarme per la scomparsa sarebbe stato lanciato da un amico che, da giorni, non lo aveva più sentito. Le ricerche in questa vasta e sperduta zona di montagna – dove l’abitazione dell’uomo si trova a 600 metri s.l.m e dista addirittura 10 km da Monterchi – continueranno anche nelle prossime ore. Al momento non sarebbe esclusa alcuna pista.