Scomparso il regista Gabbris Ferrari/Il ricordo del Lirico Sperimentale di Spoleto - Tuttoggi.info

Scomparso il regista Gabbris Ferrari/Il ricordo del Lirico Sperimentale di Spoleto

Redazione

Scomparso il regista Gabbris Ferrari/Il ricordo del Lirico Sperimentale di Spoleto

Scenografo e regista, collaborò a lungo con l'Istituzione musicale spoletina
Sab, 28/03/2015 - 19:10

Condividi su:


Il Teatro Lirico Sperimentale di Spoleto A.Belli ricorda con stima e grande affetto il regista e scenografo Gabbris Ferrari scomparso oggi all’età di 77 e si unisce al dolore dei suoi cari e a quello di quanti gli hanno voluto bene. Gabbris aveva più volte collaborato con l’ Istituzione come scenografo e regista, nel 1987 curò scene e regia de la “Lucia di Lammermoore” accompagnando al debutto giovani artisti poi divenuti famosissimi tra cui Giuseppe Sabbatini, Elizabeth Norberg Schultz.e Roberto Frontali. Nel 1994 aveva curato le scene de L’ Elisir d’amore,nel 2002 con la Regia di Ugio Gregoretti e la direzione di Franco Piva aveva realizzato le scenografie e i costumi de “IL Filosofo di campagna£ di Galuppi . Nel 2005 e nel 2006 ancora regisat e scnografo con una nuova edizione di “Lucia” a Spoleto e nelle maggiori città dell’Umbria. Anche il Teatro Lirico Sperimentale perde un amico, un eccellente artista e soprattutto una gran brava persona.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!