Alle ricerche si sono aggiunti anche i cani molecolari della Finanza, del tedesco rimangono solo telefono e portafogli, lasciati entrambi in casa | Il giallo dell'incidente a Monterchi
Venti giorni senza la minima traccia di Klaus Schuessler, il 53enne tedesco scomparso dalla propria abitazione sui monti al confine tosco-umbro.
Da questa mattina (22 febbraio) alle ricerche di vigili del fuoco, soccorso alpino, carabinieri, Croce Rossa, Misericordia, volontari su moto da cross e squadre di cacciatori, si è aggiunta anche un’unità cinofila della Guardia di Finanza, su richiesta della Prefettura.
Anche i cani molecolari, però, perlustrando con il loro fiuto gli immediati pressi della sua casa di Pietralavata – in una zona compresa tra i Comuni di Monte Santa Maria Tiberina, Monterchi, e Arezzo – non sono riusciti a trovare nulla. Le ricerche delle varie squadre di soccorso, invece, avrebbero finora coperto la vastissima area dall’Alpe di Poti fino a Lippiano e Monte Santa Maria.
Per ora le uniche e poche certezze rimangono queste: il telefono e il portafogli con dentro documenti e soldi sono stati lasciati all’interno dell’abitazione la quale, a quanto pare, non presenta il minimo segno di effrazione; inoltre l’auto dell’uomo è rimasta parcheggiata al solito posto e non sono stati trovati messaggi o biglietti che possano far pensare ad un gesto estremo.
Da quanto è emerso solo pochi giorni prima della sua scomparsa, Klaus avrebbe avuto un incidente autonomo con una delle sue vetture proprio a Monterchi: in quell’occasione i carabinieri avevano scoperto come il mezzo fosse sprovvisto di assicurazione e risultasse rottamata per la demolizione.
Al momento gli investigatori starebbero cercando di ricostruire i rapporti del 53enne mentre le ricerche, in caso di tentativi ancora infruttuosi, potrebbero anche cessare. L’unico parente stretto dell’uomo, intanto, sarebbe la madre, residente in Germania.
Lo scomparso è di corporatura magra, altezza di circa 180 cm, peso 80 kg circa, capelli castano chiari ed occhi chiari. Chiunque dovesse rintracciarlo o essere in possesso di informazioni utili al ritrovamento, è pregato di informare tempestivamente i Carabinieri o Polizia di Stato al numero unico per le emergenze 112 o il comando di Polizia Municipale allo 0575.906667.