Scomparsa Sandro Ronci, la Boxe Spoleto saluta l'amico e campione - Tuttoggi.info

Scomparsa Sandro Ronci, la Boxe Spoleto saluta l’amico e campione

Carlo Vantaggioli

Scomparsa Sandro Ronci, la Boxe Spoleto saluta l’amico e campione

La Boxe Spoleto ringrazia anche tutti gli sportivi presenti alle esequie, gli appassionati e comunque tutti coloro che hanno voluto salutare il campione
Mer, 24/09/2014 - 12:09

Condividi su:


A distanza di qualche giorno dalla cerimonia funebre che si è tenuta nella Chiesa di San Sabino sabato 20 settembre scorso, con la quale gli innumerevoli intervenuti hanno dato l’ultimo salto al compianto Sandro Ronci, la Boxe Spoleto vuole ringraziare tutti gli sportivi presenti, gli appassionati e comunque tutti coloro che con la loro presenza hanno voluto salutare un grande campione e un grande uomo come è stato nella vita il caro Sandro.

Quella folla straripante che ha riempito la Chiesa di San Sabino e tutto il piazzale antistante hanno voluto essere la dimostrazione di quanto Sandro sia stato presente nella vita di ognuno di noi. Un uomo esemplare, un grande pugile che dopo aver avuto una brillantissima carriera con tante vittorie di qualità, la conquista di numerosi allori Internazionali ha continuato a restare vicino alla Associazione sportiva che lo aveva cresciuto e formato, in qualità di prezioso collaboratore e Dirigente.
Presenti alla cerimonia il Sindaco di Spoleto Fabrizio Cardarelli, il Presidente del Consiglio Comunale, Giampiero Panfili, il Presidente Europeo e Vice Presidente mondiale del pugilato, Franco Falcinelli, il Presidente della Delegazione regionale Umbra della Federazione Pugilistica Italiana, Nazareno Mela.
Inoltre tanti suoi compagni di palestra come Rosina Teodoro, Solfaroli Rolando, Onorato Antonio, Celesti Gianfranco, Lucio Carlini di Spoleto oltre a tanti pugili della Boxe Spoleto dei nostri giorni.
Erano presenti inoltre anche altri ex pugili provenienti da fuori Spoleto come Massimo Morozzi di Sangemini e Massimo Capponi di Terni, ora entrambi Allenatori di pugilato e tanti altri hanno mandato messaggi di cordoglio.
Il Feretro ha raggiunto la Chiesa di San Sabino portato a spalla dai suoi più cari amici che tra un mare di lacrime hanno accompagnato il loro amatissimo Sandro nell’ultimo viaggio terreno.
Il rombo assordante e meraviglioso della sua moto ha salutato Sandro all’uscita della Chiesa.
La A.S.D.Boxe Spoleto vuole con il presente comunicato esprimere sinceri ringraziamenti a tutti coloro che con la loro presenza hanno voluto dare l’ultimo saluto al caro Sandro.

Un abbraccio carico di amicizia e sincero attaccamento da parte di tutti gli operatori della Boxe Spoleto, pugili, tecnici e dirigenti alla moglie Emanuela e al figlio Lorenzo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!