Sciopero Cgil, Di Girolamo in testa al presidio di Palazzo Bazzani - Tuttoggi.info

Sciopero Cgil, Di Girolamo in testa al presidio di Palazzo Bazzani

Redazione

Sciopero Cgil, Di Girolamo in testa al presidio di Palazzo Bazzani

Mar, 06/09/2011 - 13:08

Condividi su:


Lu. Bi.
Si è svolta questa mattina la manifestazione legata allo sciopero indetto dalla Cgil contro la manovra finanziaria del governo. Alla testa del presidio, che si è svolto davanti Palazzo Bazzani, c'erano il sindaco, Leopoldo Di Giorolamo, la segretaria generale Cgil Terni, Lucia Rossi che ha così commentato: “Qualcuno aveva definito questo sciopero inutile e frettoloso, ma la risposta della piazza è quello che conta. La manovra è un attacco frontale ai diritti fondamentali di lavoratori e lavoratrici, rivolta solo a tamponare una situazione temporanea, ma non ha una progettualità che possa garantire stabilità e miglioramento delle condizione future. Peccato che non abbiano aderito anche le altre sigle sindacali; evidentemente appoggiano le linee politiche del governo”. Anche il sindaco ha sostenuto l'iniziativa della Cgil: “Ho partecipato con orgoglio alla manifestazione, a prescindere dall'adesione del mio partito; in 3 anni avremo un taglio degli enti locali del 46% con il rischio di non essere più in grado di garantire quei servizi essenziali ai cittadini”.
© Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!