Scienze dell’Amministrazione e della Sicurezza, corso di laurea online con UnitelmaSapienza - Tuttoggi.info

Scienze dell’Amministrazione e della Sicurezza, corso di laurea online con UnitelmaSapienza

Chiara Magna

Scienze dell’Amministrazione e della Sicurezza, corso di laurea online con UnitelmaSapienza

Lun, 03/10/2022 - 09:23

Condividi su:


Il corso è articolato in tre curricula e iscrivendosi a Spoleto si ha diritto ad uno sconto sulla retta

Nella ampia offerta di corsi di laurea offerti da UnitelmaSapienza c’è anche quello dedicato alle Scienze dell’Amministrazione e della Sicurezza.

Questo corso triennale si propone di fornire agli aspiranti studenti una solida formazione professionale nelle scienze economiche, giuridiche e sociali con tecniche e metodi d’insegnamento innovativi nei seguenti campi: security, criminologia e investigazioni.

Riguardo la didattica, il corso è articolato in tre curricula: il primo inerente alla formazione di dirigenti, sia delle pubbliche amministrazioni che delle grandi organizzazioni nazionali/internazionali, seguendo metodologie e tecniche del management pubblico e dell’e-government, finalizzati a sostenere i processi di creazione di un’amministrazione moderna ed efficiente; il secondo, si dedica all’analisi di tematiche riguardanti il mondo della sicurezza e dell’investigazione per le amministrazioni pubbliche e private introducendo elementi provenienti da diversi settori quali criminologia, diritto penale, psicologia sociale forense etc.; il terzo ed ultimo indirizzo propone un approccio multidisciplinare. Integra le scienze economiche, giuridiche e sociali per formare professionisti economici in ambito contabile, fiscale, tributario e nella gestione di impresa.

Il laureato alla conclusione del percorso triennale ha un profilo professionale tale da sapersi inserire perfettamente nei vari contesti di natura economica, amministrativa e della sicurezza  ricoprendo ruoli specifici.

UnitelmaSapienza ha un suo Polo umbro ubicato nella città di Spoleto che garantisce gli studenti assistenza, possibilità di svolgimento degli esami in loco, agevolazioni sulla retta.

Per avere maggiori informazioni sui corsi, sui costi e convenzioni di seguito i contatti:

POLO DI SPOLETO – Associazione culturale Tuttoggi.info, piazza Achille Sansi – 06049 Spoleto polo.spoleto@unitelmasapienza.it – 0743.225572 – https://www.tuttoggi.net/unitelma-spoleto

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!