Sci Club Spoleto, tanti nuovi atleti hanno debuttato nelle gare del fine settimana - Tuttoggi.info

Sci Club Spoleto, tanti nuovi atleti hanno debuttato nelle gare del fine settimana

Redazione

Sci Club Spoleto, tanti nuovi atleti hanno debuttato nelle gare del fine settimana

Mar, 28/02/2012 - 17:53

Condividi su:


Con un bel sole, il calendario delle gare di sci alpino del Comitato Umbro Marchigiano ha consumato nello scorso fine settimana altri tre appuntamenti.

“Siamo molto soddisfatti dei risultati ottenuti da tutti gli atleti delle squadre agonistiche, dai più piccoli agli amatori della categoria Master” – afferma il Presidente dello Sci Club Spoleto, Marco Marzapane – “ma soprattutto la nostra società è felice e fiera di aver tenuto fede ai propri programmi, conducendo al debutto nelle gare una decina di nuovi giovani e giovanissimi atleti in questa prima parte di stagione, con prestazioni lusinghiere e in taluni casi eccellenti. Questo ci dà la certezza che il futuro agonistico dello Sci Club Spoleto è assicurato; ma non vogliamo fermarci qui e vogliamo formare altri piccoli sciatori per le prossime annate”.
Venendo alle competizioni del fine settimana, il sabato a Monte Piselli, sopra ad Ascoli Piceno, si sono svolte due gare di gigante.
Il tracciato di entrambe si presentava difficile, vuoi per l’angolazione delle porte, vuoi per le condizioni della neve, a causa del gelo notturno e delle alte temperature seguite col sorgere del sole.
Buoni i risultati della “Junior” Natascia Bettelli, con un doppio secondo posto, e del fratello Alex – tra i “Ragazzi” – che ha conquistato un terzo ed un quarto; regolari tra gli “Allievi” Camilla Morichelli, con due quarti piazzamenti ed Allegra Distante, sesta in entrambe le gare. Giorgia Marzapane, nella categoria “Aspiranti” dopo una caduta nella prima prova, è giunta quarta nella seconda.
Incoraggiante il piazzamento del novizio Erik Anderlini nei “Ragazzi”, mentre tra i “Seniores” sono partiti Alessio Appolloni, Gianluca Conti, Michele Mariucci e Massimiliano Federici, ottenendo una serie di buone posizioni, culminate nel terzo posto riportato da quest’ultimo; eccellenti le prestazioni del Presidente Marco Marzapane, che ha lasciato alle sue spalle diversi giovanotti.
La domenica il piccolo “circo bianco” locale si è trasferito a Sarnano, in provincia di Macerata, dove si è svolto un altro gigante, valevole per la qualificazione alla fase nazionale del Trofeo “Pinoccio sugli Sci”. Sono stati molti, nonostante le assenze di alcuni componenti della squadra per le malattie di stagione, i ragazzi e le ragazze che hanno raggiunto l’agognato obiettivo di trovar posto nel tabellone finale dell’Abetone: in particolare ce l’hanno fatta le debuttanti Giulia Pascoletti e Alice Tulli rispettivamente terza e quinta nella categoria “Baby” ed Elena Datti in quella “Cuccioli”.
Tra i “Ragazzi” Alex Bettelli, terzo, e Francesca Pastorelli, con un quinto posto, hanno staccato il biglietto per il “Pinocchio” mentre nella combattuta categoria “Allievi” Camilla Morichelli, giunta quarta a meno di 5 decimi dal secondo posto, tornerà a gareggiare sulla pista intitolata a Zeno Colò, originario della località Toscana.
Nelle altre categorie, vittorie di Caterina Morichelli tra i “Superbaby” (piccoli atleti di cinque e sei anni) e di Natascia Bettelli in quella “Juniores” ; buona la prestazione degli “Aspiranti” Daniela Pastorelli ed Andrea Verdiani, che per la prima volta si cimentava tra i pali dello slalom.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!