Si è concluso con un secondo posto di grande prestigio per la classe 5^ della scuola Primaria Sterpete, Istituto Comprensivo “G. Carducci “ di Foligno, il concorso “Vorrei una legge che…”.
Dopo aver brillantemente superato la fase regionale, i ragazzi hanno sottoposto il proprio lavoro ad una giuria che ha valutato gli elaborati di scuole provenienti da tutta Italia.
Nella cerimonia di premiazione del concorso promosso dal Senato della Repubblica d’intesa con il Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca e rivolto alle ultime classi della scuola Primaria svoltasi recentemente a Palazzo Madama a Roma, il progetto della classe 5^ della scuola Primaria Sterpete, Istituto Comprensivo “G. Carducci “ di Foligno, ha vinto il 2° premio con l’elaborato dal titolo “ Vorrei una legge che… creasse un ministero per la difesa dei diritti dei bambini”. Hanno partecipato alla cerimonia di premiazione il Dirigente Lupparelli Pier Giorgio e le insegnanti Ponti Maria Rita, Gubbiotti Catia e Pazzaglia Cristina Maria Teresa. La targa di premiazione è stata consegnata dal Presidente del Senato Renato Schifani in presenza del Sottosegretario all’Istruzione Marco Rossi Doria . Prossimamente una delegazione del Senato farà visita alla scuola di Sterpete per congratularsi con gli alunni vincitori.