Scherma, risultati incoraggianti per l'accademia spoletina arrivano da Rimini e Terni - Tuttoggi.info

Scherma, risultati incoraggianti per l'accademia spoletina arrivano da Rimini e Terni

Redazione

Scherma, risultati incoraggianti per l'accademia spoletina arrivano da Rimini e Terni

Gio, 17/04/2014 - 10:17

Condividi su:


La seconda Prova Nazionale del Gran Premio Giovanissimi (under 14) di Fioretto, tenutasi il 12 e 13 aprile u.s. presso il Pala 105 Stadium di Rimini ha regalato all'Accademia Scherma Spoleto una prestigiosa medaglia di bronzo conquistata da Antonio Cereda. Emozionante la semifinale contro Alno Andrea dell'Associazione sportiva Giulio Verne Scherma. L’assalto è rimasto in equilibrio fino all' ottava stoccata ed all'ultima frazione, poco prima dello scadere del tempo, dopo un'azione di attacco sferrato da entrambi i concorrenti, è stato Alno ad aggiudicarsi la nona stoccata e a qualificarsi per la finale. Da segnalare che Cereda, alla fine del mese scorso, si è aggiudicato il terzo posto nella 2° Prova Nazionale under 14 di spada. Entrambe le gare hanno visto ai nastri di partenza tutti i migliori rappresentanti della specialità.

Sempre dal Pala 105 di Rimini, altri risultati di tutto rilievo sono stati conseguiti da Giuseppe Antonio Coricelli che si è aggiudicato un apprezzabile 10° posto nella categoria giovanissimi, Federica Petrini, 12° class.ta nella categoria giovanissime, Paola Ciamarra 14° class.ta categoria Allieve, Michele Ciarletti 23° class.to categoria giovanisimi e Tommaso Archilei 25° class.to categoria Ragazzi.

Le buone notizie nello stesso weekend, sono arrivate anche da Terni, dove gli appartenenti alla categoria “assoluti” si sono contesi l’accesso alla Coppa Italia Nazionale. Su tutti il fiorettista Fabio Di Russo si è imposto nella gara di fioretto, classificandosi al primo posto. Secondo posto per Mauro Garbini nel fioretto e undicesimo nella spada. Entrambi hanno staccato il pass per la kermesse nazionale.

Sempre a Terni, nella spada femminile, è stata Francesca Bonvini a tenere alti i colori dell'Accademia Scherma Spoleto classificandosi al 2° posto e conquistando anche lei la qualificazione per la Coppa Italia Nazionale, mentre nella sciabola femminile a staccare il pass è stata Aleksandra Agnieszka Wodke, dopo essersi qualificata al 3° posto.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!