Grande successo per il recital piano e voce di Marco Masini a Scheggino, i ringraziamenti dell'amministrazione comunale
Piazza gremita lunedì sera a Scheggino per il recital piano e voce di Marco Masini. Un concerto-incontro organizzato nell’ambito del festival internazionale Green music diretto dal maestro Maurizio Mastrini. Un appuntamento fortemente voluto dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Fabio Dottori grazie al contributo del Gal Valle Umbra e Sibillini.
Durante la serata a Scheggino Marco Masini, già ospite del Festival Internazionale Green Music nell’edizione 2021, ha ripercorso la propria carriera ricca di successi ed emozioni, alternando brani piano e voce proposti in chiave intimistica, ad aneddoti e racconti. L’artista è riuscito così ad emozionare il pubblico, creando un’atmosfera coinvolgente e concludendo il recital con il brano Bella Stronza, uno dei suoi successi più celebri.
Si è trattato quindi di un evento unico, che ha permesso di scoprire Marco Masini sotto una veste inedita e di godere di ottima musica in uno dei luoghi più particolari dell’Umbria, in linea con i valori del Festival Internazionale Green Music, che mira proprio a diffondere cultura musicale sponsorizzando angoli naturali e storici unici e spesso poco conosciuti.
Ma a rendere possibile concretamente il concerto è stato l’impegno di volontari, dipendenti comunali, amministratori, ragazzi del servizio civile e membri della Pro loco: a tutti loro va il ringraziamento del sindaco di Scheggino, Fabio Dottori. “Voglio ringraziare le tante persone che hanno lavorato per la realizzazione della serata con Marco Masini – è il commento del primo cittadino -, grazie ovviamente inoltre al maestro Mastrini, alla Regione Umbria ed al Gal”. “Questi appuntamenti – ha aggiunto – sono per noi una importante vetrina per far conoscere il nostro territorio. Abbiamo avuto persone provenienti da tutta Italia per assistere al concerto e che poi si sono fermate per più giorni, visitando anche il resto della Valnerina e i comuni limitrofi”.