Marco Masini a Scheggino, grande successo. I ringraziamenti del Comune | Foto e video - Tuttoggi.info

Marco Masini a Scheggino, grande successo. I ringraziamenti del Comune | Foto e video

Sara Fratepietro

Marco Masini a Scheggino, grande successo. I ringraziamenti del Comune | Foto e video

Gio, 25/08/2022 - 12:31

Condividi su:


Grande successo per il recital piano e voce di Marco Masini a Scheggino, i ringraziamenti dell'amministrazione comunale

Piazza gremita lunedì sera a Scheggino per il recital piano e voce di Marco Masini. Un concerto-incontro organizzato nell’ambito del festival internazionale Green music diretto dal maestro Maurizio Mastrini. Un appuntamento fortemente voluto dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Fabio Dottori grazie al contributo del Gal Valle Umbra e Sibillini.

Durante la serata a Scheggino Marco Masini, già ospite del Festival Internazionale Green Music nell’edizione 2021, ha ripercorso la propria carriera ricca di successi ed emozioni, alternando brani piano e voce proposti in chiave intimistica, ad aneddoti e racconti. L’artista è riuscito così ad emozionare il pubblico, creando un’atmosfera coinvolgente e concludendo il recital con il brano Bella Stronza, uno dei suoi successi più celebri. 

Si è trattato quindi di un evento unico, che ha permesso di scoprire Marco Masini sotto una veste inedita e di godere di ottima musica in uno dei luoghi più particolari dell’Umbria, in linea con i valori del Festival Internazionale Green Music, che mira proprio a diffondere cultura musicale sponsorizzando angoli naturali e storici unici e spesso poco conosciuti. 

Ma a rendere possibile concretamente il concerto è stato l’impegno di volontari, dipendenti comunali, amministratori, ragazzi del servizio civile e membri della Pro loco: a tutti loro va il ringraziamento del sindaco di Scheggino, Fabio Dottori. “Voglio ringraziare le tante persone che hanno lavorato per la realizzazione della serata con Marco Masini – è il commento del primo cittadino -, grazie ovviamente inoltre al maestro Mastrini, alla Regione Umbria ed al Gal”. “Questi appuntamenti – ha aggiunto – sono per noi una importante vetrina per far conoscere il nostro territorio. Abbiamo avuto persone provenienti da tutta Italia per assistere al concerto e che poi si sono fermate per più giorni, visitando anche il resto della Valnerina e i comuni limitrofi”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!