Scheggia, truffa su internet / Commerciante acquista pellet da un fornitore di Terni, ma l'azienda non esiste - Tuttoggi.info

Scheggia, truffa su internet / Commerciante acquista pellet da un fornitore di Terni, ma l'azienda non esiste

Redazione

Scheggia, truffa su internet / Commerciante acquista pellet da un fornitore di Terni, ma l'azienda non esiste

Lun, 25/11/2013 - 09:50

Condividi su:


All‘inizio dell'estate 2013 un artigiano di Scheggia, commerciante di “pellet“, trovò su un sito internet l'offerta a prezzo conveniente di una fornitura di prodotto per il riscaldamento. L'uomo ha così cominciato una trattativa, per email e telefono, con un tale, che si era qualificato come titolare di una ditta di Terni collegata al sito internet, poi conclusasi alla fine di luglio con l'ordine da parte dell'artigiano di una fornitura di pellet per 2.500 euro, somma che il commerciante di Scheggia ha versato subito con bonifico bancario sul conto corrente indicato dal venditore. La merce però non è mai stata consegnata, nonostante i solleciti. Il commerciante altotiberino alla fine ha deciso di recarsi di persona a Terni, scoprendo che della fantomatica ditta non c'era traccia, e sul posto, indicato su internet, non c'erano nè persone nè magazzini.

La denuncia – Per questo il commerciante ha deciso di rivolgersi ai Carabinieri della Stazione di Scheggia, che hanno effettuato delle indagini per identificare con certezza il titolare della ditta. E' stato così individuato come responsabile un cittadino albanese, regolare, di 43 anni, che anche alcuni mesi prima aveva commesso gli stessi reati, perpetrati con le stesse modalità in altre 5 provincie italiane, sia per la fornitura di pellet che di manufatti in legno per giardino.

(Ale. Chi.)

Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!