Sabato 21 maggio, nel tardo pomeriggio, presso la “Polisportiva di Vecchiazzano” a Forlì, il gruppo Sbandieratori e Musici Città di Gualdo Tadino ha partecipato, per la quarta volta consecutiva, al “Trofeo Vecchiazzano”, quest’anno con una variante: al seguito dell’affermato gruppo si è infatti aggiunta la compagine dei Piccoli Sbandieratori e Musici. Ottimo il loro risultato, che li ha visti vincitori in tutte le categorie a cui hanno partecipato.
Primi classificati, nella Gara Musici Under 15, sono stati Lorenzo Gubbini alla Chiarina e i Tamburini Tommaso Centini, Damiano Biagioli, Matteo Bontempi, Luca Bazzucchi, Michael Famiani, Matteo Spigarelli, Filippo Spigarelli, Alessio Ceccotti, Leonardo Gubbini, Samuele Collarini; primo classificato come Singolo sbandieratore Jacopo Pasquarelli; primi classificati come Coppia sbandieratori Diego Vagnarelli e Alessio Fortini; primi classificati come Piccola squadra sbandieratori: Vittorio Garofalo, Matteo Rossi, Massimo Pacifici, Francesco Pennacchioli, Marcantonio Nichele, Elias Baguia. Bene anche il gruppo dei grandi che ha ottenuto due secondi posti con gli Sbandieratori e la vittoria del gruppo dei Musici.
“I risultato ottenuti dai nostri ragazzi in quel di Forlì – sottolineano i responsabili e istruttori dei piccoli, Alessio Passeri e Pierdomenico Regni – sono stati estremamente positivi, segno che il lavoro intrapreso con impegno da diversi mesi sta portando a raccogliere frutti concreti. Ringraziamo e ci complimentiamo con tutti i nostri ragazzi per quello che stanno facendo. Il loro grande entusiasmo è contagioso e positivo anche per tutto il gruppo dei più grandi”.