Sbandieratori e musici dei quartieri di Orvieto, domenica la sfilata

Sbandieratori e musici dei quartieri di Orvieto, domenica la sfilata

Redazione

Sbandieratori e musici dei quartieri di Orvieto, domenica la sfilata

Mer, 28/09/2022 - 12:31

Condividi su:


Domenica appuntamento con gli Sbandieratori a Orvieto, saranno presenti anche i gruppi di Amelia e Grutti

Appuntamento imperdibile domenica 2 ottobre ad Orvieto per gli amanti di sbandieratori e tamburini.

 Il Gruppo Sbandieratori e Musici dei Quartieri di Orvieto, infatti, organizza, in collaborazione con il Comitato Cittadino dei Quartieri e il patrocinio del Comune, il quinto Open Day. L’appuntamento è a partire dalle ore 16 con la sfilata lungo il percorso che va da Piazza Cahen a Piazza Duomo.

Il programma della giornata prevede lo svolgimento di brevi esibizioni itineranti nel centro storico. Insieme al Gruppo Sbandieratori e Musici dei Quartieri di Orvieto prenderanno parte alla parata anche gli Sbandieratori e Musici della Città di Amelia, gruppo campione d’Italia, e quelli di Grutti, con esibizione finale in Piazza del Popolo alle ore 17.00 circa.

Secondo il programma, gli sbandieratori usciranno dalla caserma Piave intorno alle ore 16.00 e percorreranno Corso Cavour, Via del Duomo, Piazza Duomo, ritorno su Via della Costituente, Piazza del Popolo.

Dalle ore 15.00 alle 20.00 di domenica 2 ottobre è previsto il divieto assoluto di transito e sosta con rimozione dei veicoli in Piazza del Popolo;

A partire dalle ore 16.00 durante la sfilata degli sbandieratori, la circolazione veicolare lungo il percorso sarà temporaneamente interrotta dalla Polizia Locale.

Durante la giornata e gli orari suddetti, Via Corsica, da Piazza Corsica a Piazza Vivaria,  sarà disciplinata a doppio senso di circolazione per consentire il transito e la sosta dei veicoli in Piazza Vivaria.

In deroga alle disposizioni della stessa ordinanza, i veicoli diretti all’Hotel Italia per carico e scarico bagagli potranno accedere da via del Popolo o, in alternativa da Via Ascanio Vitozzi.

La Polizia Locale adotterà i provvedimenti necessari a garantire il normale flusso della circolazione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!