Saxa, riunito tavolo nazionale "Priorità è garantire sostegno ai lavoratori" - Tuttoggi.info

Saxa, riunito tavolo nazionale “Priorità è garantire sostegno ai lavoratori”

Redazione

Saxa, riunito tavolo nazionale “Priorità è garantire sostegno ai lavoratori”

Gio, 14/03/2024 - 11:32

Condividi su:


L’assessore regionale allo Sviluppo economico Michele Fioroni ha fatto sapere: " Auspichiamo che la concessione della cassa sia un tassello in più, che permetta all’impresa di superare le difficoltà produttive e favorire la ripresa dell’operatività aziendale"

Oggi (14 marzo) i Ministeri del Lavoro e delle Imprese Made in Italy, le organizzazioni sindacali, Confindustria e Saxa Gualdo S.p.a. si sono tutti seduti al tavolo per l’espletamento dell’esame congiunto finalizzato al ricorso alla Cigs (Cassa Integrazione Straordinaria) per area di crisi industriale complessa.

L’incontro odierno – ha fatto sapere l’assessore regionale allo Sviluppo economico Michele Fioroni – è frutto di un lungo lavoro di collaborazione avviato tra le parti, che trova la sua espressione anche attraverso il tavolo nazionale, fortemente voluto da Regione Umbria e Sviluppo lavoro Italia”.

La nostra priorità – ha affermato l’assessore – è quella di garantire un sostegno ai lavoratori attraverso tutta la strumentazione, regionale e nazionale, disponibile. Auspichiamo che la concessione della cassa sia un tassello in più, che permetta all’impresa di superare le difficoltà produttive e favorire la ripresa dell’operatività aziendale ed eventuali percorsi volti a valorizzare l’asset industriale, così da permettere alla Saxa Gualdo S.p.A. di riacquistare l’originario valore industriale”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!