Saxa Gres, altra fumata grigia "Avanti col piano industriale di economia circolare" - Tuttoggi.info

Saxa Gres, altra fumata grigia “Avanti col piano industriale di economia circolare”

Redazione

Saxa Gres, altra fumata grigia “Avanti col piano industriale di economia circolare”

Mar, 21/05/2024 - 14:41

Condividi su:


Si è tenuto oggi (21 maggio) l’incontro del tavolo riguardante il Gruppo Saxa Gres, coordinato dalla Struttura per le crisi d’impresa del Ministero delle Imprese | Ulteriori elementi conoscitivi si sapranno solo a giugno

Si è tenuto oggi (21 maggio) l’incontro del tavolo riguardante il Gruppo Saxa Gres – coordinato dalla Struttura per le crisi d’impresa del Ministero delle Imprese e del Made in Italy – a cui hanno preso parte Regione Umbria, Regione Lazio, Invitalia, Comune di Gualdo Tadino, lo stesso Gruppo Saxa, Unindustria, le segreterie nazionali e territoriali di Cgil, Cisl, Uil, Filctem, Uiltec e Ugl Chimici, unitamente alle RSU.

Durante i lavori del tavolo il Gruppo Saxa ha ribadito la volontà di realizzare il proprio piano industriale di economia circolare confermando l’ingresso di un importante fondo di investimento e di un partner industriale del settore, in una visione industriale che tenga uniti il valore energetico degli asset e quello produttivo della ceramica.

L’incontro si è concluso con l’impegno da parte del Gruppo Saxa di presentare al tavolo ministeriale, per giugno, ulteriori elementi conoscitivi. La Regione Umbria continuerà a monitorare con attenzione gli sviluppi di questa delicata vicenda industriale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!