Un’auto, qualche giorno fa, è stata danneggiata da un grosso sasso, precipitato dal cavalcavia ferroviario della fermata Fornace di Città di Castello, in via Moncenisio.
Sul posto, chiamati dal conducente, fortunatamente illeso, è arrivata la Polizia tifernate. L’uomo ha spiegato agli agenti di aver sentito un forte rumore sul tettuccio della sua vettura mentre stava passando sotto il ponte. Dopo essersi fermato per un controllo del mezzo, ha poi notato la vistosa ammaccatura provocata proprio da un sasso trovato poco lontano.
Dalle verifiche gli agenti hanno poi constatato che quest’ultimo era compatibile con una delle numerose pietre che si trovano in mezzo ai binari della ex ferrovia, dove qualche hanno fa passa(va) il treno proprio sopra il cavalcavia. Gli investigatori del Commissariato di Città di Castello hanno quindi effettuato tutti i rilievi del caso al fine di ricostruire le cause dell’evento e individuare eventuali responsabili.
Non è la prima volta che in questa stessa zona si registrano lanci di sassi presi dai binari, spesso da parte di ragazzini. Qualche tempo fa, proprio dietro la ferrovia era stato sfondato il vetro di una porta finestra di una casa in zona Shell, mentre alle Graticole, sempre a pochi passi dalla Fornace, con delle pietre erano stati distrutti i finestrini di due auto.