Le eccellenze "made in Umbria" in mostra al Pitti Taste a Firenze - Tuttoggi.info

Le eccellenze “made in Umbria” in mostra al Pitti Taste a Firenze

Redazione

Le eccellenze “made in Umbria” in mostra al Pitti Taste a Firenze

I sapori e le eccentricità del territorio tra i 340 espositori della fiera dedicata al gusto che si svolge alla Stazione Leopolda
Sab, 12/03/2016 - 16:42

Condividi su:


Tripudio di gusto e di sapori. Su il sipario su Taste, la fiera del gusto organizzata da Pitti Immagine alla stazione Leopolda a Firenze. Sono 340 le aziende che metteranno in mostra tutte le novità enogastronomiche del momento dedicate ai palati più curiosi. Da sabato 12 a lunedì 14 marzo, Pitti Immagine presenta l’undicesima edizione del salone dedicato alle eccellenze del gusto, dell’Italian lifestyle e del design della tavola. Alcuni esempi delle novità dell’edizione 2016? Cioccolato ipocalorico senza conservanti, dolci di ogni tipo, patatine al tartufo e molto altro ancora.
Tra gli espositori non potevano mancare le rappresentanze umbre come Umbria Canapa – Cantalupo lumache da Bevagna con prodotti a base di farina, olio e semi di canapa, già usati dagli antichi romani e nel Medioevo e le nuove praline di cioccolato fondente ripiene di crema al cioccolato e olio extravergine di olive firmate dall’azienda Terre di Grifonetto, Montemelino di Magione.

La fiera. Nato dalla collaborazione di Pitti Immagine col gastronauta Davide Paolini, Pitti Taste va in scena alla Stazione Leopolda di Firenze e presenta i prodotti e le novità di oltre 340 aziende (in crescita rispetto alle 320 della scorsa edizione), selezionate tra le migliori produzioni di nicchia e specializzate provenienti da tutta l’Italia. Un viaggio attraverso cibi, vini, oggetti e idee, alla scoperta delle tante e spesso nuove modalità in cui oggi si esprime e si sperimenta il gusto: tra tradizione e innovazione, tendenze e scuole di pensiero, attrezzature e tecniche professionali, food & kitchen design. Con uno spazio speciale al termine del percorso – il Taste Shop – dove acquistare i prodotti in esposizione.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!