Tripudio di gusto e di sapori. Su il sipario su Taste, la fiera del gusto organizzata da Pitti Immagine alla stazione Leopolda a Firenze. Sono 340 le aziende che metteranno in mostra tutte le novità enogastronomiche del momento dedicate ai palati più curiosi. Da sabato 12 a lunedì 14 marzo, Pitti Immagine presenta l’undicesima edizione del salone dedicato alle eccellenze del gusto, dell’Italian lifestyle e del design della tavola. Alcuni esempi delle novità dell’edizione 2016? Cioccolato ipocalorico senza conservanti, dolci di ogni tipo, patatine al tartufo e molto altro ancora.
Tra gli espositori non potevano mancare le rappresentanze umbre come Umbria Canapa – Cantalupo lumache da Bevagna con prodotti a base di farina, olio e semi di canapa, già usati dagli antichi romani e nel Medioevo e le nuove praline di cioccolato fondente ripiene di crema al cioccolato e olio extravergine di olive firmate dall’azienda Terre di Grifonetto, Montemelino di Magione.
La fiera. Nato dalla collaborazione di Pitti Immagine col gastronauta Davide Paolini, Pitti Taste va in scena alla Stazione Leopolda di Firenze e presenta i prodotti e le novità di oltre 340 aziende (in crescita rispetto alle 320 della scorsa edizione), selezionate tra le migliori produzioni di nicchia e specializzate provenienti da tutta l’Italia. Un viaggio attraverso cibi, vini, oggetti e idee, alla scoperta delle tante e spesso nuove modalità in cui oggi si esprime e si sperimenta il gusto: tra tradizione e innovazione, tendenze e scuole di pensiero, attrezzature e tecniche professionali, food & kitchen design. Con uno spazio speciale al termine del percorso – il Taste Shop – dove acquistare i prodotti in esposizione.