A Sant'Eraclio torna il Torneo dei Rioni dopo 40 anni

A Sant’Eraclio torna il Torneo dei Rioni dopo 40 anni

Alessandro Orfei

A Sant’Eraclio torna il Torneo dei Rioni dopo 40 anni

Lun, 22/05/2023 - 15:44

Condividi su:


L'iniziativa è in programma domenica prossima, 28 maggio

A Sant’Eraclio è di nuovo festa con il Torneo dei Rioni. Dopo quarant’anni, l’Asd Sant’Eraclio ha deciso di far rivivere la festa. L’appuntamento è per domenica 28 maggio, in un quadrangolare presso il campo sportivo “Paolini” di Sant’Eraclio, a partire dalle 15. Si svolgeranno sei partite da 40 minuti, divise in 2 tempi rispettivamente da 15 e 25 minuti ciascuno. Alle ore 19.15 si terrà la premiazione, al termine della quale ci sarà una grigliata a cui potranno partecipare tutti, giocatori e spettatori. La giornata sarà anche l’occasione per ritrovare le vecchie glorie che nel tempo hanno giocato e dato lustro ai rioni e all’ASD Sant’Eraclio. Sono Infatti invitati tutti gli ex giocatori e partecipanti a portare al seguito le foto delle precedenti edizioni, da affiggere nella bacheca del rione.

Il ritorno dell’evento

A presentare l’iniziativa è stato il consiglio direttivo della società sportiva, nella sede dell’Oratorio parrocchiale. “Torna il trofeo Dante Dominici – ha detto il presidente Claudio Pugnali, affiancato dal vice Manuel Bosi e da Marco Dominiciun evento che per la società vuole essere una ripartenza, dopo l’anniversario dei cinquant’anni festeggiati nel 2017. L’evento vuole essere un momento di condivisione e inclusione, per questo abbiamo scelto di presentarlo proprio qui, all’interno dell’Oratorio“. Quindi un forte appello a fare squadra e alla collaborazione: “Oggi c’è necessità di collaborazione nel mondo dello sport e nel mondo dilettantistico, dove ci sono poche risorse e pochi ragazzi. Noi stiamo cercando di far resistere la società sportiva che ha comunque sfornato atleti ad alti livelli“. “Con questo torneo – ha proseguito il presidente Pugnalivogliamo riportare il Sant’Eraclio calcio nel cuore di tutti, trascorrendo insieme una giornata di sport”.

I ragazzi della Scuola calcio

A partecipare al torneo potranno essere i ragazzi della Scuola calcio del Sant’Eraclio, divisi per rioni di residenza, ma anche i ragazzi che non giocano nel Sant’Eraclio e che invece sono impegnati in altre società sportive. “Giocheranno tutti quelli che arriveranno – fanno sapere gli organizzatori – perché sarà una festa del paese e dove vogliamo insegnare ai ragazzi a giocare e a divertirsi, stando con i piedi per terra, in una società sana e seria. Il ragazzo è al centro del nostro progetto, noi facciamo in modo di curarli nella maniera giusta”.

Il futuro della società sportiva

Nel nostro Cda – ha detto il presidente Pugnalici sono ragazzi giovani e volenterosi. Abbiamo la voglia di riportare il Sant’Eraclio dove merita e l’idea di lavorare per il ragazzo. Abbiamo la cognizione di quello che deve essere il rispetto delle regole e dei valori, al di là del correre dietro alle coppe”.

A portare il saluto all’iniziativa anche il parroco, don Luigi Filippucci: “Il Sant’Eraclio calcio è stata una delle prime iniziative che ha portato movimento nell’ambito del paese“. E ha quindi ricordato i suoi primi passi da sacerdote, strettamente legati alla società sportiva “che crea relazioni e amalgama“. Apprezzato da don Luigi l’intento della Sant’Eraclio calcio: “Non dobbiamo portare i giovani ad apparire, ma ad essere e il cammino della Società sportiva è un cammino coraggioso e importante“.

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!