Sangemini Classic, da Silke Pan a "La Nota in più": al via la 23a edizione del festival - Tuttoggi.info

Sangemini Classic, da Silke Pan a “La Nota in più”: al via la 23a edizione del festival

Marco Menta

Sangemini Classic, da Silke Pan a “La Nota in più”: al via la 23a edizione del festival

Mer, 19/07/2023 - 11:41

Condividi su:


“Il tema è nato in seguito a un incidente a causa del quale sarei potuta diventare disabile".

Il Sangemini Classic, quest’anno alla 23esima edizione, si terrà dal 23 luglio al 12 agosto.

“OLTRE” il limite… la Pace” è il titolo di quest’anno. “Il tema è nato in seguito a un incidente a causa del quale sarei potuta diventare disabile”, racconta Virna Liurni, direttore artistico del festival. “Il nostro festival è apprezzato dai musicisti nazionali e internazionali, e molti artisti saranno per la prima volta in Umbria a presentare le loro opere”.

Il programma

A dare il la, il 23 luglio in Piazza Duomo, “La Nota in più”, la prestigiosa orchestra di ragazzi autistici.

Il 31 luglio dalla Svizzera arriverà a San Gemini Silke Pan, l’acrobata svizzera diversamente abile. Poi i danzatori dell’arena di Verona Luca Condello ed Elisa Cipriani, insieme al pianoforte espressivo e sensoriale di Virna Liurni.

Il 6 agosto sarà la volta della canzone napoletana, con il tenore Rosario Totaro. Il 12 agosto il festival si chiuderà con “Dalla meditazione al giubilo”: a esibirsi l’ensemble trombe FVG Fondazione Santa Cecilia, diretta da Giovanni Vello.

La XXIII edizione del Sangemini Classic è organizzata grazie ai contributi e ai patrocini della Fondazione Cassa di Risparmio di Terni e Narni, di Regione Umbria, Comune di Terni, Comune di San Gemini, Camera di Commercio dell’Umbria.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!