Finirà in consiglio comunale la situazione in cui versano le strade della frazione San Nicolò-Morro. A raccogliere le lamentele dei cittadini è stato il consigliere dell'Udc Paolo Spedalieri (a sx della foto) che oggi ha presentato una interrogazione al sindaco. Ecco il testo. “Il sottoscritto interessato da alcuni cittadini della frazione di San Nicolò-Morro è venuto a conoscenza di lamentele riguardo alla pulizia delle strade, che in quella località pare che lasci un po’ troppo a desiderare. Inoltre, mi è stato fatto notare che un marciapiede antistante la costruzione di un nuovo edificio e nelle prossimità di una bottega di generi alimentari, è rovinato per circa cinquantametri e sembra che l’impresa costruttrice con l’edificazione dell’edificio stesso, abbia danneggiato il marciapiede, conseguenza che per i cittadini della località risulta abbastanza difficoltoso percorrere tale tratto di marciapiede, con la concreta possibilità di incorrere soprattutto da parte di persone anziane, in incidenti di percorso che possono anche causare escoriazioni e/o fratture. Salta agli occhi, altresì, che proprio di fronte all’edificio è stato costruito dal comune un marciapiede largo oltre tre metri per una lunghezza di circa trenta metri occupando spazi importanti per il parcheggio della auto soprattutto in presenza di esercizi commerciali. Per quanto sopra esposto il sottoscritto Spedalieri Paolo consigliere comunale dell’UDC
Interroga la SS.VV
con risposta scritta in consiglio comunale per conoscere se l’amministrazione è a conoscenza di tali fatti ed conseguentemente accertati se ritenga:
– sollecitare l’Azienda che gestisce la pulizia delle strade ad una più attenta e efficace pulizia delle strade della frazione di San Nicolò-Morro.
– verificato il danneggiamento del marciapiede e le cause che l’hanno originato, opportuno prescrivere il ripristino dell’eventuale danno all’impresa costruttrice;
– ridurre il marciapiede antistante gli esercizi commerciali ampliando quindi il parcheggio ed agevolare i cittadini che usufruiscono degli stessi”