San Giustino primo in Umbria per il contrasto all'evasione fiscale - Tuttoggi.info

San Giustino primo in Umbria per il contrasto all’evasione fiscale

Redazione

San Giustino primo in Umbria per il contrasto all’evasione fiscale

Mer, 13/10/2021 - 08:54

Condividi su:


Il Comune altotiberino ha conquistato questo primato per il quarto anno consecutivo, arriva premio dal Ministero di quasi 20.000 euro

Il Comune di San Giustino si conferma – per il quarto anno consecutivo – al primo posto in Umbria per il contrasto all’evasione fiscale.

In virtù di questo primato, il Ministero dell’Interno, in sinergia con quello dell’Economia e finanze, ha inviato un premio di quasi 20.000 euro al Comune altotiberino, “per aver compartecipato al contrasto dell’evasione dei tributi erariali per l’annualità 2020“. Dietro San Giustino, in questa speciale classifica, sono arrivati rispettivamente Perugia e Marsciano.

Questo dato evidenzia quanto sia prioritario per la nostra Amministrazione il tentativo di garantire equità e giustizia sociale e consolida il proficuo rapporto tra il nostro Ente e l’Agenzia delle Entrate – ha dichiarato l’assessore al Bilancio Simone SelvaggiSiamo sempre più punto di riferimento ed esempio di buone pratiche amministrative e questo si traduce in azioni concrete a vantaggio dei concittadini. La fiducia e la credibilità delle Istituzioni passano anche attraverso questo tipo di attività. In questi anni, l’attività di recupero evasione ci ha permesso di calmierare le imposte, investire risorse importanti in manutenzioni e dimezzare l’indebitamento dell’Ente.”

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!