San Giustino, niente Presepe vivente a Castello Bufalini "Scelta sofferta ma necessaria" - Tuttoggi.info

San Giustino, niente Presepe vivente a Castello Bufalini “Scelta sofferta ma necessaria”

Redazione

San Giustino, niente Presepe vivente a Castello Bufalini “Scelta sofferta ma necessaria”

Lun, 23/11/2020 - 15:32

Condividi su:


Un velo di nostalgia ci avvolge il cuore guardando viali e giardini vuoti del Castello Bufalini, laddove negli anni passati aveva luogo il Presepe vivente”.

Sono le parole dell’assessore alla Cultura di San Giustino Milena Crispoltoni Ganganelli che, con particolare dispiacere, comunica il rinvio al prossimo anno della sacra rappresentazione.

Il comitato organizzativo, le associazioni e privati cittadini, uniti dall’attaccamento alle tradizioni e dal senso di appartenenza al territorio, con un lavoro generoso e certosino, sono riusciti a realizzare ogni anno qualcosa di unico e suggestivo per l’intera comunità e le migliaia di visitatori che hanno reso omaggio a ciò che la Natività rappresenta ma anche a tutti coloro che per mesi avevano lavorato per realizzare il Presepe Vivente”.

“Nel ringraziare tutti coloro che hanno fatto vivere questa magia che ci ha coinvolto ed emozionato, vista l’attuale situazione legata all’epidemia da Covid-19, – conclude l’assessore – siamo costretti a comunicare l’impossibilità a realizzare il Presepe Vivente, con la speranza di poterci ritrovare insieme il prossimo Natale”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!