San Giustino, malumori nella maggioranza / Passa il bilancio tra assenze sui banchi del consiglio comunale - Tuttoggi.info

San Giustino, malumori nella maggioranza / Passa il bilancio tra assenze sui banchi del consiglio comunale

Redazione

San Giustino, malumori nella maggioranza / Passa il bilancio tra assenze sui banchi del consiglio comunale

Dom, 29/09/2013 - 16:02

Condividi su:


Durante l'ultimo Consiglio Comunale a San Giustino alcuni malumori si sono fatti sentire tra i banchi dell'assise tra le fila della maggioranza del sindaco Buschi, che discuteva della variazione del bilancio. A comunicarlo con una sua nota è Mario Mancini, capogruppo del comitato Vivere San Giustino, che rimarca l'assenza dei Consiglieri Chiasserini e Leandri, dell'ex vice Sindaco Dini e dell'ex assessore Scateni. Una seduta che viene descritta come “un'indecente esibizione”, caratterizzata da alcune astensioni, come quella del capogruppo di maggioranza e dell'ex assessore al bilancio Panico. “Insomma il provvedimento – afferma Mancini – è passato con otto voti a favore (compresi quelli delle “marionette” elette soltanto per questo scopo), due astenuti e sei contrari in quanto il sottoscritto e' uscito per non assistere a questa pessima prova data dalla maggioranza di sinistra. Il punto principale che ha portato a questa conclusione e' stato, come al solito, che la giunta senza rispettare le Commissioni Consiliari e sopratutto il Consiglio Comunale, figurarsi i cittadini, ha deciso in camera chiusa. Si può capire in quanto fra i tanti destinatari c'è la sistemazione di una parte delle tribune dello stadio di Lama, necessarie ma non prioritarie viste le molteplici altre esigenze come la messa in sicurezza ed illuminazione di alcuni giardini pubblici, dei posteggi presso le scuole, in primis Cospaia o i posteggi dei Cimiteri. Tutte usufruibili da migliaia di persone contro le poche decine dello stadio. Ma evidentemente, realisticamente, molto più influenti per le prossime elezioni comunali. Insomma siamo alle solite.”

Leggi anche:

(Ale. Chi.)

Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!