San Giovanni Profiamma, la denuncia di Gammarota

San Giovanni Profiamma, Gammarota (Foligno 2030): “Il Comune si disinteressa della frazione”

Redazione

San Giovanni Profiamma, Gammarota (Foligno 2030): “Il Comune si disinteressa della frazione”

Ven, 17/03/2023 - 13:49

Condividi su:


La denuncia del mancato rispetto dei programmi e delle promesse

San Giovanni Profiamma al centro della polemica politica con il consigliere comunale di Foligno 2030, Mario Gammarota, che denuncia “i problemi di viabilità e incuria generale delle strade nella frazione”. Gammarota ricorda i suoi atti e le risposte.

Gli atti

Nell’aprile del 2021 la prima mozione per chiedere interventi urgenti in Via Case Basse dove i cittadini residenti hanno persino difficoltà ad uscire di casa a piedi o con le auto a causa del transito sostenuto dei veicoli che rende anche insicuro ovviamente anche il passeggio. Il Sindaco in quell’occasione in un intervista sul giornale dichiarò che erano stati stanziati 12 mila euro per dei dossi lungo la suddetta via al fine di limitare la velocità delle auto. Dopo un anno e mezzo, nessun intervento è stato fatto, e le promesse del Sindaco non sono state mantenute. Così ho presentato una Interrogazione in merito alla quale mi ha risposto il Vice Sindaco Meloni lo scorso Gennaio, che l’Amministrazione aveva risolto i problemi di Via Case Basse posizionando un solo dosso in prossimità di Via Allegri 2, sbagliando e confondendo anche la strada“.

I problemi della frazione

Gammarota insiste ricordando la preoccupazione dei cittadini per i problemi della frazione, della quale si è interessato “ripresentando un’ulteriore interrogazione sempre sulla viabilità e le incurie di Via Allegri (con 2-3 punti critici in prossimità dei nncc 28-32 e del Molino Bordoni), Via Brunelleschi, Via Amedei e Via Dalla Chiesa, compreso l’ attraversamento critico delle scuole. L’amministrazione già conosce tutti questi problemi dal dicembre del 2019, quando in pompa magna si recò nella frazione ed in una Assemblea promise interventi rapidi; in quell’occasione i cittadini consegnarono anche una raccolta firme, e anche oggi un’altra raccolta è partita. A quest’ultima mia Interrogazioni nell’ultimo Consiglio comunale, sempre il Vice Sindaco Meloni ha risposto in modo vago dimostrando il non interessamento dell’Amministrazione per la frazione di San Giovanni Profiamma. Risposte che Meloni dovrebbe invece dare non tanto al sottoscritto, ma ai tanti cittadini preoccupati, quotidianamente, della propria incolumità sin dall’uscita di casa: numerosi gli incidenti, per ora ancora non gravi, speriamo che l’Amministrazione non aspetti le tragedie per intervenire“.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!