San Gemini e Acquasparta, la mostra "Acqua, riflessi e riflessioni" - Tuttoggi.info

San Gemini e Acquasparta, la mostra “Acqua, riflessi e riflessioni”

Redazione

San Gemini e Acquasparta, la mostra “Acqua, riflessi e riflessioni”

Lun, 07/05/2012 - 15:56

Condividi su:


Nell'ambito dell'Umbria Water Festival sarà possibile visitare, dal 13 al 20 maggio a San Gemini e Acquasparta, la mostra “Acqua, riflessi e riflessioni” del fotografo torinese Franco Tomatis. Resterà aperta nella Casa della cultura di Acquasparta dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19 e a San Gemini al chiostro di San Francesco dalle 7 alle 20. Si tratta di immagini non manipolate da fotomontaggi o filtri. Nulla è frapposto tra l’obiettivo tradizionale e l’acqua allo stato naturale, e gli effetti particolari sono dovuti esclusivamente ai colori dell’ambiente circostante, ai giochi di luce e alle ombre scaturite dai riverberi del sole sull’acqua. “Gli effetti particolari – spiega l'artista – sono dovuti esclusivamente ai colori dell’ambiente circostante; tinte che si specchiano e si combinano virtualmente sulla flessuosa superficie, tra luci, ombre e i mutevoli riverberi del cielo. Sono immagini naturali che ogni persona attenta può vedere con i propri occhi. La fotografia ha solamente fermato l’attimo fuggente”. Per info: 0744944800/ 0744334920.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!