San Bevignate, Italia Nostra: "Pronti anche alla disobbedienza civile" - Tuttoggi.info

San Bevignate, Italia Nostra: “Pronti anche alla disobbedienza civile”

Redazione

San Bevignate, Italia Nostra: “Pronti anche alla disobbedienza civile”

Dall'associazione appello alle Istituzioni: fermate quell'opera inutile | Nel mirino il "tal personaggio" da salvare
Dom, 19/08/2018 - 20:41

Condividi su:


Annuncia che, se necessario, ricorrerà anche “alla disobbedienza civile” Italia Nostra Perugia, per opporsi alla realizzazione dello studentato a San Bevignate, dopo il via libera dato dal Tar. Un’opera, ricorda Italia Nostra, che nel frattempo è stata riconosciuta come  inutile anche dall’assessore regionale Bartolini, dal rettore Moriconi e dal sindaco Romizi, vista l’imminente realizzazione di un altro studentato a Monteluce.


San Bevignate, Tar accogliere ricorso Adisu


Italia Nostra auspica che il ministero dei Beni culturali adisca prontamente il Consiglio di Stato e che il Comune lo affianchi; chiede altresì al Comune di “rimediare l’incredibile variante ‘ad personam’ del 2007, riportando l’area alla destinazione d’uso agricola che sempre ebbe, perfino durante il boom economico-edilizio del dopoguerra, con ciò  ripristinando la propria potestà e autonomia in materia urbanistica che certo non può venir meno a semplice richiesta di un qualsiasi ente  sub-regionale“. Alla Regione Italia Nostra rivolge l’invio “a non pascersi di sola legittimità dei propri atti, bensì di considerare quanto il suo parere paesaggistico favorevole allo studentato mina la legittimazione della sua propria esistenza“. E punta l’incide contro “tale personaggio” da salvare.

Poi, l’annuncio dell’opposizione a oltranza all’opera: “Italia Nostra farà di tutto per impedire questo ennesimo scempio del patrimonio storico e paesaggistico della nazione, fino alla disobbedienza civile”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!