Matteo Salvini tra gli sfollati di Norcia. Li raggiunge al Trasimeno nella struttura le Tre Isole di San Feliciano dove ne sono ospitati una 90ina (in totale nel Comune se ne contano 350). Il segretario della Lega Nord questo pomeriggio ha fatto visita a quanti dal 30 ottobre (giorno della grande scossa da 6.5), hanno trovato riparo in tre strutture ricettive di Magione.
Salvini si è fermato per circa un’ora a parlare con le persone della Valnerina, in particolare con gli anziani e i bambini. “Vi garantirò il massimo impegno perchè non ci si dimentichi di voi”, ha detto il leader della Lega rivolgendosi agli ospiti. Domani mattina è previsto, invece, un suo viaggio direttamente sulle zone terremotate. “Il governo deve ascoltarci – esordisce il leader del Carroccio – La battaglia della Lega non è rimandare il pagamento delle tasse per sei mesi, il problema è che le tasse, per tre anni, questa gente non le deve e non le può pagare”.
“Il cuore grande dell’Umbria è bellissimo, questo è un albergo che doveva chiudere e non chiude ma rimane aperto per accogliere”. Salvini salirà domani, intorno alle 10, a Norcia e vi resterà fino all’ora di pranzo. Nel pomeriggio la visita a Preci e alle altre frazioni devastate dal sisma del 30 ottobre scorso.